Idee di viaggio

10 paesi da visitare in Irlanda

10 piccoli paesi irlandesi da visitare

Paesi Irlanda - Un percorso alla scoperta dell'Irlanda più autentica e meno battuta dal turismo, quella dei piccoli paesini.

Prendete nota di questi piccoli paesi dove il tempo sembra essersi fermato e partire, in auto, alla scoperta dei 10 paesi più belli in Irlanda.

GUARDA ANCHE: I 10 PAESI PIU' BELLI DELLA SCOZIA

Il tour può essere fatto anche in bicicletta per non perdersi i dettagli e l'atmosfera slow dell'Irlanda del countryside. 


Paesi irlandesi | Cong

Al confine con la contea di Galway, il viaggio di Cong vi affascinerà già solo per la sua posizione: si trova fra il Lough Mask e il Lough Corrib su un piccolo fiume che collega i due laghi.

La cittadina di Cong era casa di Sir William Wilde, il padre di Oscar Wilde, drammaturgo irlandese. Non perdete la visita al Castello di Ashford (concertito in hotel) e l'Abbazia Cong medievale. La città appare anche nella pellicola di John Ford, The Quiet Man.

paesi-irlanda

(Foto: LunaseeStudios / Shutterstock)

 

Paesi irlandesi | Kinsale

Kinsale è una cittadina vivace e turistica, ma pur sempre autentica. Il castello di Desmond è stato trasformato in un museo del vino. Se pensate che in Irlanda la bevanda da onorare sia solo e soprattutto la birra non rimarrete comunque delusi dall'offerta di pub.

irlanda-paesi

(Foto: Andrei Nekrassov / Shutterstock)


Paesi irlandesi | Adare

Adare, nella Contea di Limerick, ha il prodigioso dono di coniugare il meglio dell'Irlanda. Le case tradizionali con il tetto di paglia e tutta l'atmosfera della campagna irlandese si uniscono al fascino dei grandi monumenti antichi dedicati al Cattolicesimo.

adare

 

Paesi Irlanda | Sneem 

Situato sul Ring of Kerry, Sneem è un paese affascinante famoso per l'arte e la scultura. Il paese è diviso dal fiume e presenta due polmoni verdi: uno a nord e uno a sud del paese. Per chi ama i grandi spazi aperti da qui partono numerosi sentieri da fare a piedi, in bici o a cavallo.

paesi-belli-irlanda

 

Paesi Irlanda | Roundstone 

Roundstone si trova nella Contea di Galway ed è conosciuta come centro creativo della parte occidentale dell'Irlanda. La sua baia hanno attirato numerosi artisti irlandesi ed internazionali intenti a ricreare la bellezza paesaggistica del paese nel loro lavori. Una festa annuale celebra la creatività artistica del paese. Non è un caso se passeggiando per la città troverete numerose gallerie d'arte e musei. 

roundostone


Paesi Irlanda | Inistioge

Un paese da sogno al centro della Contea di Kilkenny, specialmente per chi ama il verde. Un prato attraversato da un fiume, un ponte ed edifici antichi dove la pietra viva esalta il colore acceso della clorofilla.

A Inistioge trovate negozi vintage e le rovine di Woodstock, una vecchia dimora abbandonata che vanta il giardino con la più grande varietà botanica d'Irlanda.

paesi-irlanda-foto

 

Paesi Irlanda | Leighlinbridge

Leighlinbridge è un villaggio di strade tortuose e antiche rovine. Qui le casette sono pietra calcarea il ponte sul fiume pare sia uno dei più antichi ponti realizzati in Europa. Visitate le rovine del Castello Leighlinbridge, uno dei primi insediamenti normanni del paese.

irlanda-village


Paesi Irlanda | Kilkenny 

Kilkenny è una specie di gioiello medievale a cui si aggiunge una ricca e vibrante vita notturna per soddisfare tutti i tipi di viaggiatori.

kilkenny


Paesi Irlanda | Killaloe

Visitate il piccolo paese di Killaloe nella contea di Clare, potrete trovare testimonianze della storia antica dell'Irlanda come l'oratorio di San Lua o altri edifici appartenenti all'epoca dell'insediamento di Brian Boru e risalenti al 10° secolo. Da Killaloe partono molto percorsi verso le zone circostanti che potrete girare a piedi o in bici. 

killaloe

 

Paesi Irlanda| Enniskerry

Boschi e sentieri circondano Enniskerry facendone base ideale per il trekking e i percorsi a piedi. Al centro del villaggio si erge una delle chiese più belle d'Irlanda. 

ireland