Idee di viaggio

Ecco perché il 2017 è l'anno migliore per ammirare l'aurora boreale

Vi spieghiamo perché dovete assolutamente programmare un viaggio per vedere l'aurora boreale

Lo spettacolo dell'aurora boreale è nella lista delle cose da fare di ogni viaggiatore. Vi spieghiamo perché, tra il 2017 e il 2018 dovete assolutamente programmare un viaggio per poterla osservare, cone i suggerimenti su dove andare e quando. 

Questo straordinario fenomeno si verifica durante le eruzioni solari, quando particelle di origine solare entrano in contatto con la ionosfera terrestre regalando questo incredibile fascio luminoso. Lo spettacolo si può ammirare nelle fredde regioni artiche da settembre a marzo.

aurora-boreale-2017

Aurora Boreale 2018

Ci sono delle cattive notizie però, nei prossimi 10 anni le luci del nord appariranno meno frequentemente. 

Non scompariranno, questo è certo ma fino al 2025 le probabilità di vederle andranno sempre più riducendosi.

aurora_11

Questo perché il fenomeno dell'Aurora Boreale segue un ciclo di 11 anni, pian piano stiamo gradualmente entrando nella fase dormiente che dovrebbe durare fino al 2025.

Ciò significa che con il passare degli anni ci saranno meno spettacoli luminosi da ammirare. 

LEGGI ANCHE: IN SVEZIA A CACCIA DELL'AURORA BOREALE

Il 2017 è l'anno in cui avrete ancora maggiore probabilità di vedere questo spettacolo, non rimandate il vostro viaggio ma scegliete una delle migliori destinazioni dove vederla. 

aurora-boreale-foto

A questo link potrete trovare tutte le informazioni e le migliori destinazioni dove poter ammirare l'aurora boreale.

Tra le migliori destinazioni ci sono il nord della Scandinavia, la Svezia, la Finlandia e la Norvegia (soprattutto nelle regioni della Lapponia), l'Islanda, la Scozia (nelle isole Shetland e nelle Orcadi) nelle notti limpide invernali, il Canada, l'Alaska e la Groenlandia. 

aurora-boreale-dove_1

Il miglior posto dove vedere l'Aurora Boreale nel 2017 è l'Islanda. Potrete programmare un viaggio da settembre ad aprile 2018 quando sarà possibile avere maggiori possibilità di vedere questo fenomeno.

Dove vederla? Un po' ovunque visto che il paese è poco popolato, non avrete difficoltà a trovare luoghi sprovvisti di luci artificiali. 

Se l'Islanda è troppo impegnativa, potrete raggiungere la Norvegia, La Svezia o la Finlandia. Qui trovate tutte le informazioni su dove vedere l'aurora boreale.

5-consigli-per-fotografare-aurora-boreale

aurorab

igloo-village-aurora-boreale