Idee di viaggio

Rocca di Calascio, Castello di Ladyhawke

Rocca Calascio è il castello in provincia di L'Aquila dove è stato girato Ladyhawke. Una guida utile con foto alla Rocca di Calascio, a cosa vedere, e cosa fare in uno dei castelli più belli dell'Abruzzo.

ROCCA CALASCIO: In provincia di L'Aquila in Abruzzo c'è un Castello diroccato che è tra le rocche più alte d'Italia. Una guida a cosa fare e cosa vedere a Rocca di Calascio.

La Rocca di Calascio di trova all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e si trova a 1.460 metri s.l.m.

Sul sentiero che conduce alla rocca si incontra la chiesa di Santa Maria della Pietà costruita sul sito dove secondo la leggenda gli abitanti sconfissero un gruppo di briganti.

GUARDA ANCHE: GLI 11 CASTELLI PIU' BELLI D'ITALIA

Il borgo collegato al castello è disabitato dall'inizio del XX secolo. Alcune abitazioni del paese sono state riadattate e sono oggi parte di un albergo diffuso che ha lo stesso nome del borgo. Qui trovate tutte le info e le immagini del Borgo di Santo Stefano di Sessanio.

La vista dalla Rocca, un tempo importante fortezza che proteggeva il regio tratturo della transumanza da Foggia all'Aquila, è incredibile. La veduta spazia a 360° sulla valle del Tirino e l'altopiano di Navelli poco lontano dalla piana di Campo Imperatore.

rocca-calascio_2

rocca-calascio-abruzzo

 

Buongiorno 🌤 • • • • • #Abruzzo #Italy

Un post condiviso da Dino Presciutti (@dino_presciutti) in data: 27 Mar 2017 alle ore 01:18 PDT

 

 

 

 

 

 

 



CLICCATE QUI PER SCOPRIRE: ROCCA CALASCIO, IL CASTELLO CHE DEVI VISITARE IN ABRUZZO