Consigli di viaggio

Come Raggiungere San Sebastiano Al Vesuvio

San Sebastiano al Vesuvio è una località tranquilla situata proprio alle pendici del vulcano più famoso d'Italia. La città gode di un'incantevole panorama sull'intera baia di Napoli ed è noto per i tanti ristoranti, locali e pub con vista mozzafiato. Come arrivare a San Sebastiano? Facile! Segui questa guida.

di magicaniky 26 luglio 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-raggiungere-san-sebastiano-al-vesuvio
  1. Per arrivare a San Sebastiano basta prendere il pullmannello stazionamento dei bus nellastazione centrale di Piazza Garibaldi ed ogni ora partono pullman come ilnumero 175 o M52 che arrivano direttamente nella cittadina vesuviana. Ricordatidi acquistare il biglietto unicocampania valido per San Sebastiano prima disalire sull'autobus e di convalidarlo.
  2. I pullman sono affollati nelle ore più trafficate della giornata come la mattina fino alle 9 il pomeriggio fino alle 7. Puoi anche prendere la circumvesuviana, sempre dalla stazione centrale di Napoli, con la linea Sarno - Ottaviano puoi scendere alla fermata di Cercola dove la stazione dista circa 300 metri da San Sebastiano al Vesuvio.
  3. SE invece preferisci utilizzare comodamente la tua auto,puoi prendere la statale E45 per Pomigliano d'Arco in direzione "Comuni Vesuviani" e l'uscita San Sebastiano al Vesuvio, la quale è una delle prime. Perquesta strada non è previsto il pagamento di un pedaggio ed in pochi minuti tiritroverai nel famoso belvedere per ammirare tutta la costa di Napoli.

Consigli di viaggio correlati