Consigli di viaggio

Come Visitare E Raggiungere Il Museo Villa Pignatelli A Napoli

La bellissima città di Napoli è piena di bellezze storico-artistiche da visitare: una di queste è sicuramente il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, meglio conosciuto come Villa Pignatelli. Un luogo dove, oltre a godere di importanti collezioni, potrai immergerti nel silenzio dell'ampio parco, una vera oasi di pace lontana dal caos e dal traffico cittadino. Una vera manna per gli occhi e per lo spirito!

di komelaluna 31 marzo 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-visitare-e-raggiungere-il-museo-villa-pignatelli-a-napoli

Cosa serve

  • Biglietto di ingresso: Intero 2,00 euro . Ridotto 1,00 euro
  1. Il Museo di presenta come un tempio greco, nella sua elegante facciata neoclassica. Dopo aver attraversato il giardino antistante il museo, entrerai nelle prime sale, dove sono custoditi ed esposti, in sale che conservano ancora oggi le decorazioni originarie, i bellissimi e preziosi arredi finemente lavorati.
  2. Sali poi al primo piano che espone la mostra permanente della collezione del Banco di Napoli, un ricco ed interessante fondo libraio di più di 2000 libri e oltre 4000 dischi di musica lirica e classica. Le sale al primo piano espongono, inoltre, le preziose e raffinate collezioni di porcellane sette/ottocentesche europee ed orientali. Numerose sono le mostre e le attività culturali proposte in questi ambienti.
  3. Uscito dal museo, goditi una passeggiata nel giardino all'inglese circostante tra piante, fiori e piccoli edifici pittoreschi. Il Museo è aperto tutti i giorni (tranne il martedì) dalle 8.30 alle 14.00 e puoi raggiungerlo da Piazza Garibaldi con la metropolitana (linea 2, fermata Piazza Amedeo) oppure da Piazza Trieste e Trento con la funicolare (fermata Parco Margherita) o con l'autobus R3.

Consigli di viaggio correlati