Idee di viaggio

Le spiagge più belle di Procida

8 spiagge di Procida per godersi il mare più bello dell'isola.

SPIAGGE PROCIDA: GUIDA - Procida è un'isola piccola e facile da girare a piedi. Le spiagge non sono moltissime, ma molte sono belle ed inserite in una cornice perfetta.

GUARDA ANCHE: 10 FOTO PER INNAMORARSI DI PROCIDA

Di seguito 8 spiagge di Procida e le informazioni per raggiungerle.

SPIAGGIA DELLA CHIAIA

La spiaggia di Chiaia è una delle più belle dell'Isola di Procida. E' chiusa nella Baia di Chiaia che la ripara e protegge. La spiaggia è quasi interamente libera con due stabilimenti balneari. Dal lato del porticciolo c'è un buon ristorante, La lampara.  

COME RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA DI CHIAIA: Dalla stradina di via dei Bagni, presso Piazza San Giacomo, o da via Pizzaco, presso Piazza Olmo, si arriva alla spiaggia di Chiaia. La seconda opzione prevede 182 gradini e un panorama a picco sulla baia.

spiagge-procida

SPIAGGIA DEL POSTINO 

La spiaggia del Postino è conosciuta anche come Spiaggia del Pozzo Vecchio. Si trova proprio sotto il cimitero, a 20 minuti dal porto di Procida. Qui sono state girate alcune scene del film Il Postino con Troisi. 

COME RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA DEL POSTINO: Dal porto di Procida partono le navette in direzione del cimitero. Dal piccolo cimitero un scaletta porta giù alla spiaggia. La strada dal porto si può fare anche a piedi in una ventina di minuti. 

 

CARBONCHIO 

Le scogliere del Carbonchio sono particolarmente impervie e non facilissime da raggiungere. Il fondale è dei più profondi delle isole e sono il posto giusto per la pesca e per le immersioni. Se alla spiaggia preferite le scogliere le possibilità sono tante: le rocce del Faro, le scogliere di Marina Grande e le rocce di Punta Pizzaco.

COME RAGGIUNGERE LE SCOGLIERE DEL CARBONCHIO: Alle scogliere si accede dalla panoramica in via De Gasperi,  da cui parte una discesa ripida fino alle scogliere.

Bellezza senza filtri #carbonchio #nofilters #beautiful #bellezza #sea #ig_sea #blue #nature

Una foto pubblicata da @lu_cia.lu in data: 30 Giu 2015 alle ore 14:25 PDT

SPIAGGIA DI CIRACCIO 

La spiaggia di Ciraccio è la più lunga dell'isola ed è molto frequentata per via dei campeggi vicini. Su questa spiaggia il sole batte tutto il giorno. Ci sono uno stabilimento balneare ed un bar. La spiaggia di Punta Serra è una delle più belle dl litorale. 

COME RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA DI CIRACCIO: Il litorale Ciraccio si trova tra Punta Serra ed il promontorio di Santa Margherita VecchiaA destra di Piazza Olmo, prendendo via Flavio Gioia, si seguono le indicazioni per la Spiaggia del Ciraccio e la Spiaggia del Ciracciello, delimitate da due splendidi faraglioni nel mare.

SPIAGGIA DELLA SILURENZA 

Vicina al porto di Marina Grande c'è una spiaggia comoda e facilmente accessibile con uno stabilimento balneare. 

Dallo scoglio del cannone si possono fare i tuffi.

COME RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA DELLA SILURENZA: Dal Porto di Marina Grande si prosegue su via Roma fino alla spiaggia. 

Mare,profumo di mare 😍😎🌊 #procida#may#sunnydays#nature#beach#silurenza#sfumature#beautiful#sea#loveit

Una foto pubblicata da P4OL4 LUBR4NO L4V4D3R4 😎 (@p4ol4_lubr4no) in data: 9 Mag 2016 alle ore 03:16 PDT

SPIAGGIA DELLA LINGUA 

Al lato opposto della Silurenza, in Piazza Marina Grande, c'è la spiaggia della Lingua. Da qui, camminando lungo la costa si raggiunge la spiaggia dell'Asino descritta da Elsa Morante nell'Isola di Arturo.

COME RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA DELLA LINGUA: la spiaggia della Lingua si raggiunge direttamente da Piazza Marina Grande, accanto al porto. 

La Pace ! 😎

Una foto pubblicata da Falcone_Antonio (@falcone_antonio) in data: 5 Mag 2016 alle ore 07:39 PDT

SPIAGGIA DELLA CHIAIOLELLA

La spiaggia della Chiaiolella è la più frequentata dell'isola ed è un prolungamento della spiaggia di Ciraccio. Anche qui c'è sole tutto il giorno e la possibilità di fare surf quando ci sono le onde.

COME RAGGIUNGERE LA CHIAIOLELLA: La Chaiolella si trova accanto alla Marina Chiaiolella, il porto turistico e attrezzato con il borgo colorato alle spalle. 

LE ROCCE DI VIVARA 

Vicino alla spiaggia della Chiaiolella c'è l'isolotto di Vivara accessibile solo a nuoto. Un ponte lo collegava alla terra ferma ma è attualmente pericolante. Ha scogliere tranquille e poco frequentate.