Idee di viaggio

La Casa delle Conchiglie a Rimini

9 foto per innamorarsi della casa di conchiglie e la storia ispiratrice del tassista che la costruì.

CASA DELLE CONCHIGLIE A RIMINI - A San Giuliano a Mare (Rimini) c'è una casa interamente ricoperta di conchiglie. Sono circa 14.000  e decorano con fantasiosi mosaici ogni angolo della villetta.

Alfonso Rinaldi era un tassista con l'animo di un artista e dedicò anni della sua vita alla Casa delle Conchiglie che è un vero e proprio testamento della sua visione creativa.

All'inizio le conchiglie venivano raccolte lentamente, nel tempo libero. Presto però i pescatori locali e la gente del posto iniziarono a portare gusci e conchiglie di ogni sorta.


GUARDA ANCHE: EREMO SAN VINCENT IN SALENTO

Alla morte dell'artista la figlia decise in accordo con le autorità locali di preservare la casa in tutta la sua originale magificenza per tutti quelli che avranno voglia di ammirarla.

La casa delle conchiglie di Rimini non è il solo esempio del genere. In Spagna c'è la Casa de las Conchas, il Francia il Jardin Coquillage. A Toxa, in Spagna, c'è una chiesa del XII secolo decorata interamente con le conchiglie e in Inghilterra un mosaico elaborato di conchiglie ricopre la grotta di Margate.

INDIRIZZO: via del Fante 40, San Giuliano Mare, Rimini (visitabile solo dall'esterno).

 

🏠🐚 #casadelleconchiglie#tantecosebelle#quantavoglia#photo#day16#mancapoco#ciàcià#ultimigiorni#bellariaigeamarina

Una foto pubblicata da Clara Didonè📷 TS•CA (@claradewb) in data: 19 Ago 2014 alle ore 02:32 PDT