Consigli di viaggio

Come visitare Roma spendendo poco

Quanto sei bella Roma! E si, Roma è proprio una città magnifica, piena di interessi, di storia e di cultura, dove ogni angolo racconta un episodio del passato. Certo però che questa città non sempre è proprio economica, ma con qualche piccolo stratagemma una vacanza qui sarà assolutamente low cost!

di Miciola 22 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-visitare-roma-spendendo-poco

Cosa serve

  • scarpe comode
  1. Roma è bellissima da visitare in ogni stagione dell'anno, ma per prima cosa io ti consiglierei di evitarla d'estate perchè molti negozi sono chiusi a causa delle ferie estive e in più fa molto caldo. In estate poi si trovano solo turisti e molti commercianti poco onesti alzano i prezzi. Indossa scarpe comode e comprati una cartina della città.
  2. Se resti un solo week end, ti consiglio di comprare il Roma Pass (costa circa 20 euro) che ti permette di entrare in diversi musei gratis e saltare la fila ed in più ti permette di utilizzare tutti i mezzi pubblici senza pagamenti accessori. Dormi in un ostello della gioventù e mangia nelle trattorie piccoline dei quartieri come Trastevere che sono economici e hanno prezzi onesti.
  3. Le cose da vedere assolutamente sono la Fontana di Trevi, il Colosseo, i Fori Imperiali, Villa Borghese, Piazza Navona e Piazza di Spagna, San Pietro e il Vaticano, Castel Sant'Angelo. In tutti questi luoghi potrai entrare gratis o con il tuo Roma Pass, ma al Vaticano preparati a fare una fila enorme!

Consigli di viaggio correlati