Idee di viaggio

Spiagge vicino Genova

9 spiagge bellissime della Provincia di Genova.

La costa della provincia di Genova è frastagliata, con scogliere alte e spiaggette incastonate tra gli scogli. Ci sono anche spiagge grandi e sabbiose, libere e private, per tutti i gusti.

Di seguito 9 spiagge bellissime intorno a Genova. 

LEGGI ANCHE: SPIAGGE LIGURIA

SPIAGGIA DI VARIGOTTI - La spiaggia di Varigotti si trova sotto al borgo saraceno. E' una spiaggia ampia, libera e bagnata mare azzurro pulitissimo. Il contrasto con le casette colorate alle spalle è bellissimo. 

spiagge-genova

 

CAMOGLI - La spiaggia di Camogli è una spiaggia piccolissima e graziosa che si trova proprio sotto il pittoresco e coloratissimo borgo di Camogli

spiagge-vicino-genova

NERVI - All'estrema periferia orientale di Genova c'è il quartiere di Nervi con gli stabilimenti balneari incastrati tra le scogliere. 

La spiaggia Capolungo si trova sotto l’antica stazione di S. Ilario, fu cantata da De André in Bocca di Rosa.

BOSGLIASCO - Bogliasco è il primo paese del Golfo Paradiso che si incontra da Genova andando verso la Riviera ligure di levante. La costa alta e rocciosa è tagliata da diverse calette tutte libere. Una delle due più grandi è di sabbia. 

GUARDA ANCHE: BORGHI LIGURIA

🍷🌅 #bogliasco #peruzzi #summer #friends #squaready

Una foto pubblicata da Francesco Griotti (@francescogriotti) in data: 28 Lug 2015 alle ore 10:56 PDT

SORI - Sori è l'ultimo tra i comuni del Golfo Paradiso. Qui la spiaggia è una via di mezzo fra la sabbia e la ghiaia con acqua pulitissima e scogli e scogliere nel mezzo. 

What a Sunday 😎🌊🐠❤️🎉☀️ #gita #gitafuoriporta #sunday #liguria #liguriansea #sori #igliguria #sea

Una foto pubblicata da @marianna_mariannissima in data: 8 Mag 2016 alle ore 07:13 PDT

MULINETTI - Mulinetti è una frazione di Recco dove c'è una bellissima scogliera chiamata ciappea. Qui non ci sono spiagge ma ci sono posti più o meno comodi per stare al mare ed un'acqua bellissima di facile accesso. 

CAVI DI LAVAGNA - Cavi di Lavagna è una spiaggia di ciottoli misti a sabbia. Dopo il mare potrete visitare il piccolo e grazioso borgo di Lavagna. 

#bagninautici #cavidilavagna

Una foto pubblicata da Angelo Guglielmi (@angelino63) in data: 7 Mag 2016 alle ore 05:46 PDT

SPIAGGIA DI PARAGGILa Spiaggia di Paraggi (Santa Margherita Ligure) è ideale per lo snorkeling e l'immersione. C'è un bel fondale e un relitto del '17 abbandonato. La spiaggia è di sabbia fine e si trova vicina a un borgo di pescatori. 

#spiaggiadiparaggi #santamargherita #liguriansea #ultimibagnidellastagione

Una foto pubblicata da Gianluca Tomasi (@gianlu_tommy) in data: 11 Set 2015 alle ore 04:21 PDT

SPIAGGIA DEL POZZETTO - La Spiaggia del Pozzetto si trova vicino Rapallo, è una spiaggia di ciottoli, ghiaia e sabbia scusa, molto particolare e stretta in un anello di scogli che la riparano.

Spiaggia del pozzetto Zoagli 💙 #igerliguria #loves_genova #zoagli #zoaglibeach #spiaggiadelpozzetto #rivieraligure #rivieradilevanteliguria

Una foto pubblicata da Barbara🐝🐝🐝 (@lapecheronza_) in data: 28 Ago 2015 alle ore 05:37 PDT

SPIAGGIA DI VESIMA - All'estremo ponente di Genova c'è Vesima, un borgo di pescatori con poche case e un litorale ampio e pulitissimo con stabilimenti balneari (anche pet-friendly) e spiaggia libera.