Idee di viaggio

Capodanno 2018 a Milano

Cosa fare a Milano a Capodanno: le feste in piazza, i mercatini di Natale, le feste e il Capodanno nei ristoranti a Milano.

Il 31 dicembre 2017 a Milano ci sono molti eventi e tante cose da fare: c'è il concerto in Piazza Duomo, ci sono le feste nei locali, il capodanno a teatro e nei quartieri più alla moda della città. 

Tra le feste di Capodanno 2018 più importanti a Milano segnaliamo la festa alla discoteca Karma o l’evento Febbre a 90 presso il Fabrique. La discoteca Old Fashion, presenta il party New Year's Eve - Casinò Royale, con cenone e musica a tema casinò.

capodanno-milano

Capodanno a Milano in piazza

E' Piazza Duomo il centro dei festeggiamenti del Capodanno di Milano. Come da tradizione in piazza ci sarà il tradizionale Concerto di Capodanno. I super ospiti del concerto gratuito di Capodanno saranno Fabri Fibra e Luca Carboni. 

La festa si svolge a due passi dai Mercatini di Natale di Corso Vittorio Emanuele II e di via Arcivescovado. I mercatini di Natale di Milano la notte di Capodanno chiudono alle 21 (qui trovate la Guida ai Mercatini di Natale e i Mercatini di Natale in Italia).

GUARDA ANCHE: OFFERTE CAPODANNO

Capodanno a Milano con bambini

A Milano molti ristoranti, hotel ed associazioni organizzano il Capodanno con animazioni menù e feste per i bambini. Solitamente gli spettacoli sono pensati per i bambini ma sono adatti anche agli adulti.

Un'alternativa è quella di un Capodanno con i bambini a spasso per i Mercatini di Natale per poi finire con un cenone a casa adatto anche ai bambini.

Qui trovate tutte le informazioni per organizzare il Capodanno con i bambini

Capodanno a Milano 2018 a Teatro

Il 31 dicembre Vincenzo Salemme sarà ospite del Teatro Manzoni con lo spettacolo una Festa Esagerata, uno show che racconta in chiave realistica e divertente il lato oscuro e grottesco dell'animo umano. 

Al Teatro alla Scala di Milano, l'appuntamento è con il balletto La Dame aux camélias. realizzato dal corpo di Ballo e Orchestra del Teatro alla Scala e l'allestimento del Royal Theatre di Copenaghen.

GUARDA ANCHE: DOVE ANDARE A CAPODANNO

Capodanno a Milano ristoranti

Il Ganas, in Corso Como 2, è un locale molto particolare di Milano dove si mangia vero messicano. Si trova a metà strada tra Brera e il nuovo quartiere futuristico di Porta Nuova. Gànas che vuol dire “voglie, sfizi”. Da non perdere la carne “cuisada” (strisce di manzo in salsa piccante accompagnate da frioles refritos, chile Serrano e tortillas).

A Capodanno organizza tutti gli anni un veglione molto colorato e fruttato.

Capodanno a Milano hotel / dove dormire

Le zone centrali come Porta Genova e Porta Ticinese, oppure i Navigli, sono posti perfetti per dormire a Milano a Capodanno. Qui ci sono localini e baretti e le strade e l'atmosfera giusta per passeggiare. Su Airbnb un intero appartamento sui Navigli per due persone lo trovate a 70 euro a notte. Info qui.

GUARDA ANCHE: COSA VEDERE A MILANO

Ancora più centrali sono le zone di Porta Romana, San Babila e Porta Venezia e i prezzi se si prenota in anticipo sono accessibilissimi (da 50 euro a persona). Qui trovate un intero appartamento a Porta Venezia da 76 euro a notte per due persone, con colazione compresa nel prezzo.

Capodanno a Milano offerte low cost

Dormendo in un appartamento su Airbnb, magari fuori dalle zone più centrali si riescono a spendere 50/60 euro a notte da dividere in 2 o 3 persone. Se al cenone in un ristorante si preferisce il Capodanno in piazza si riesce a spendere molto poco. Alcuni ristoranti offrono menù di Capodanno economici ma mettete in conto di spendere in ogni caso, per quanto vantaggioso, molto di più di quello che spendereste in una normale cena al ristorante.

Capodanno 2018

Qui trovate tutte le idee, le offerte e gli eventi per organizzare il Capodanno 2018 con i suggerimenti per passare un Capodanno alternativo, un Capodanno al caldo, le migliori città per il Capodanno e le città più economiche per Capodanno.