Consigli di viaggio

Come visitare Morimondo a Milano

In questa guida vedremo come visitare Morimondo a Milano. Vedremo le caratteristiche che l'abbazia di Morimondo presenta e anche alcune caratteristiche del Parco del Ticino. Inizieremo prima di tutto con il Parco del Ticino e poi passeremo all'abbazia di Morimondo.

di gabryily 16 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-visitare-morimondo-a-milano
  1. Per quanto riguarda il Parco del Ticino, questa un tempo era foresta di latifoglie che era estesa su tutta la pianura padana, mentre a sud di Turbigo che è grande 146 metri e che comprende 7300 abitanti. In questa cittadina compaiono ambienti tipici delle zone umide, con presenza di un'interessante avifauna.
  2. L'avifauna per chi non lo sapesse comprende Aironi, Germani, Alzavole e altre uccelli. Da non trascurare anche la fauna di terra (sebbene daini, cinghiali, volpi e lontre siano confinati in zone ridottissime) e quella d'acqua (trote, temoli, storioni). Ora passiamo a visitare Morimondo e la sua abbazia.
  3. Non lontano da Abbiategrasso, verso sud, l'abitato di Morimondo che è grande 109 metri e che comprende 1200. Appare poco più esteso delle storiche dipendenze dell'omonima abbazia, fondata nel 1136 da Cistercensi provenienti da Morimond (a nord di Digione) e divenuta centro promotore della colonizzazione agricola a sud di Milano.

Consigli di viaggio correlati