Idee di viaggio

A Milano apre il primo hotel della street art

A Milano potrete dormire tra le opere di street artisti famosi nel nuovo hotel Nyx Milan Hotel

Aprirà entro la fine di febbraio il primo hotel della Street Art a Milano. Si chiama Nyx Milan Hotel, fa parte della catena Leonardo Hotel ed ha un concept particolare: è una sorta di museo-galleria dedicato alla street art. 

La palazzina di 12 piani si trova in piazza IV Novembre. Nel progetto sono stati coinvolti 13 street artist di fama internazionale che hanno dipinto le pareti delle stanze e dei corridoi della palazzina.

LEGGI ANCHE: QUARTIERI DELLA STREET ART 

hotel-streetart

(© Leonardo Hotels)

Tra gli artisti che hanno partecipato alla realizzazione dei murales annoveriamo Yama11, Seacreative, Andrea Cascia, Jair Martinez, Orion, Etnik, Skan, Moneyless, Urbansolid, la Ead Crew.

camerenxhotel

(© Leonardo Hotels)

Ogni opera sarà accompagnata da una didascalia che ne spiega il significato. L'hotel ospiterà anche uno spazio per mostre ed installazioni temporanee e sarà curato da Daniele Decia della galleria Question Mark.

Quello di Milano è uno degli hotel del marchio NYX Hotels, una nuova linea di alberghi firmata Leonardo Hotel. Altri hotel apriranno nei prossimi mesi a Praga, Monaco di Baviera e Madrid. 

camere-nx

(© Leonardo Hotels)

Una delle caratteristiche peculiari dei NYX Hotel è l'attenzione per il design, ispirato alle città in cui sono ubicate le strutture. La presenza di artisti locali ha permesso conseguentemente di aggiungere quel tocco territoriale anche nella progettazione di design, in alcuni specifici ambienti degli hotel.

LEGGI ANCHE: COSA VEDERE A MILANO

Ogni struttura contiene un tema inconfondibile rispecchiando il corrispondente stile di vita locale, in modo tale che gli ospiti percepiscano all'istante, in quale contesto si trovino.

hotel630

(© Leonardo Hotels)

Negli hotel gli addetti al lavoro non svolgono solo le ordinarie mansioni, ma diventano veri e propri City Lovers; i primi a vivere il loro tessuto urbano per poi condividerlo direttamente con i loro ospiti.

LEGGI ANCHE: IL QUADRILATERO DEL SILENZIO A MILANO

Oltre a svolgere le loro mansioni di concierge, si rapportano in maniera più vicina con gli ospiti esaltando personalità di spicco piuttosto che un convenzionale approccio da guida turistica.

I prezzi per una camera doppia partono da 90 euro. Tutte le informazioni leonardo-hotels.it/nyx-milan