News di viaggio

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018: Previsioni di pioggia per il primo aprile

Che tempo farà a Pasqua 2018? Gli ultimi aggiornamenti sulle Previsioni Meteo in Italia per organizzare il Ponte di Pasqua e Pasquetta e sapere che tempo farà con anticipo.

Meteo Pasqua 2018

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta? Le previsioni metereologiche sono un valido alleato per capire come organizzarsi per il ponte di Pasqua oppure per trascorrere all'aperto il lunedì di Pasquetta. Di seguito trovate tutti gli aggiornamenti sulle previsioni meteo per i giorni di Pasqua, che quest'anno cade il 1 aprile 2018. Essendo una Pasqua bassa (che si celebra all'inizio della primavera) il meteo potrebbe fare degli scherzi, sconfinare in temperature o pioggie invernali oppure regalarci una fantastica giornata di sole. 

Previsioni meteo Pasqua 

E' ancora presto per fare una previsione dettagliata per il meteo di Pasqua e Pasquetta. Possiamo ipotizzare che la Pasqua bassa lasci spazio a sorprese metereologiche che potrebbero essere di qualunque tipo: da temperature sopra la media a temperature basse.Continuate a seguirci per leggere gli aggiornamenti dettagliati sulle privisioni meteo di Pasqua e Pasquetta 2018, con le temperature e la situazione metereologica al Sud, al Nord, nel centro Italia e sulle isole, il meteo a Roma e a Milano.

LEGGI ANCHE: COSA FARE A PASQUA

meteo-pasqua-2015

(© Shutterstock)

LEGGI ANCHE: PREVISIONI AGGIORNATE PASQUA 2018 

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta?

Nel giorni dell'1 e 2 aprile i modelli individuano una circolazione depressionaria sul Mediterraneo che porterebbe un tempo instabile sulle regioni settentrionali e localmente su quelle centrali. Secondo questo modello il Sud Italia sarebbe invece interessato dall'alta pressione.

Le temperature dovrebbero essere di qualche grado sotto la media del periodo, soprattutto nel nord Italia.

Meteo Primavera 2018

E' ancora presto per avere delle previsioni meteo affidabili sulla Primavera 2018. I principali modelli climatici lasciano supporre che il mese di marzo sarà caratterizzato da frequenti le fasi cicloniche che interesseranno l'Italia e tutto il bacino del Mediterraneo. La prima parte del mese di marzo potrebbe essere particolarmente fredda. Le temperature tenderanno ad aumentare con il mese di aprile con medie italiane che si aggirano sui 18-20°C, e fino ai 22-24°C sulle Isole Maggiori. La seconda parte del mese di Aprile potrebbe essere caratterizzata da temperature al di sopra delle medie. Incrociamo le dita e speriamo che le temperature ci regalino una bella primavera giàù dal primo aprile.

Pasqua e Pasquetta 2018: cosa fare 

Qui trovate una utile guida con 10 mete perfette per Pasqua e qui qualche idea interessante su Dove andare a Pasqua in Italia alla scoperta dei posti più belli da visitare nel nostro paese. 

Per rimanere aggiornati sulle previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta continuate a seguirci su questa pagina. Su Tempo Italia trovate tutte le Previsioni aggiornate città per città in Italia.