News di viaggio

Meteo a Pasqua 2017, Pasqua e Pasquetta con la pioggia?

Che tempo farà a Pasqua 2017? Gli ultimi aggiornamenti sulle Previsioni Meteo in Italia per organizzare il Ponte di Pasqua e Pasquetta e sapere che tempo farà con anticipo.

METEO PASQUA - Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta 2017? Di seguito tutti gli aggiornamenti sulle previsioni meteo per il 16 e il 17 aprile 2017.

LEGGI ANCHE: COSA FARE A PASQUA

Meteo Primavera 2017

Nella primavera 2017 le temperature tenderanno ad aumentare su tutte le Regioni fino ai 18-20°C, ed ai 22-24°C sulle Isole Maggiori. Sono possibili anche ondate calde con massime fino a +25°C sebbene ci sia la possibilità di una serie di perturbazioni che saranno tenute a bada dall'alta pressione, almeno nella prima decade si aprile.

meteo-pasqua-2015

(© Shutterstock)

Meteo Pasqua 2017

Per il Sabato Santo si prevede un tempo disturbato soprattutto al Nordestm, mentre il cielo sarà sereno al Sud e sulle Isole. Al centro ci saranno nubi e qualche temporale scarso su Romagna, Marche, Umbria e Toscana. 

Per la Domenica di Pasqua è previsto un calo delle temperature soprattutto sull'Adriatico e sulla dorsale appenninica; cieli sereni su Sardegna e coste tirreniche, temporali sul Triveneto.

A Pasquetta si prevede una giornata soleggiata più o meno su tutta la penisola anche se con temperature in ribasso. E' previsto qualche temporale sul Nordest e sugli Appennini.

Data la grande variabilità climatica del periodo primaverile vi consigliamo però di rimanere aggiornati su questa pagina per seguire i possibili cambiamenti di tendenza. 

LEGGI ANCHE: PREVISIONI AGGIORNATE PASQUA 2017 

Previsioni meteo Pasqua 

Di seguito qualche previsione dettagliata per i giorni di Pasqua e Pasquetta 2017. 

  • Nord - Al nord sono possibili rovesci specialmente sulla zona Nord orientale e sui rilievi.
  • Centro - Al centro il meteo dovrebbe essere generalmente soleggiato con qualche sugli Appennini.
  • Roma - Roma dovrebbe essere caratterizzata da una Pasqua e Pasquetta con temperature in ribasso ma cieli abbastanza sereni.
  • Sud Isole - Il sud e le isole godranno di un clima soleggiato e/o sereno variabile.
  • Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta?

    Nel giorni del 16 e del 17 di aprile i modelli individuano una circolazione depressionaria sul Mediterraneo che porterebbe un tempo instabile sulle regioni settentrionali e localmente su quelle centrali. Secondo questo modello il Sud Italia sarebbe invece interessato dall'alta pressione.

    Le temperature dovrebbero essere di qualche grado sotto la media del periodo, soprattutto nel nord Italia.

    Pasqua e Pasquetta 2017: cosa fare 

    Qui trovate una utile guida con 10 mete perfette per Pasqua, qui qualche idea e ispirazione su cosa fare e cosa visitare a Pasqua e qui qualche idea interessante su Cosa fare a Pasqua in Italia alla scoperta dei posti più belli da visitare nel nostro paese. Qui invece trovate qualche idea su Cosa fare a Pasquetta.    

    Per rimanere aggiornati sulle previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta continuate a seguirci su questa pagina. 
    Su Tempo Italia trovate tutte le Previsioni aggiornate città per città in Italia.