News di viaggio

Meteo a Pasqua 2014. Pasqua e Pasquetta con la pioggia?

Che tempo farà a Pasqua 2014? Gli ultimi aggiornamenti sulle Previsioni Meteo in Italia per organizzare il Ponte di Pasqua e Pasquetta e sapere che tempo farà con anticipo.

METEO PASQUA, ULTIMI AGGIORNAMENTI: Pasqua è ormai vicina e il quadro delle Previsioni Meteo inizia a farsi più chiaro.

L'Italia, a metà tra alta pressione e una circolazione ciclonica in discesa dalla Scandinavia, sarebbe soggetta ad instabilità climatica per tutta la Settimana Santa.

L'esatta traiettoria di questa depressione non è certa, ma è certo che il suo passaggio non sarà indolore per l'Italia.

Tra Pasqua e Pasquetta è possibile una maggiore instabilità, soprattutto in occasione del lunedì di Pasquetta, per l'entrata di aria umida dal Nord Atlantico.

GUARDA ANCHE: I BORGHI PIU' BELLI DELLA CAMPANIA DA VISITARE A PASQUA

Le regioni settentrionali saranno le più penalizzate dal mal tempo con rischio acquazzoni soprattutto a Pasquetta, meno a Pasqua dove il grosso delle precipitazioni arriverà in serata.

Al Centrosud sono previsti piogge e rovesci sparsi con in aumento per ingresso di venti di Scirocco o Libeccio.

20 aprile, meteo di Pasqua: al Nord nubi irregolari ma con scarsi fenomeni fino al pomeriggio (più probabili sulle Alpi e Prealpi). Durante la serata inizieranno a diffondersi i rovesci, soprattutto al Nordovest.

GUARDA ANCHE: LO SPECIALE SULLE FESTE DI PASQUA

Al Centro più sole ma con nubi sparse e piccoli rovesci soprattutto sull'alta Toscana, Appennino e Sardegna meridionale.

Al Sud cieli sereni e tempeature in aumento con qualche pioggia sparsa tra sera e notte.

21 aprile, Meteo Pasquetta: Il meteo si fa molto instabile al Nord e in Toscana con piogge e temporali frequenti.

Al centro nubi sparse con occasionali rvesci su sull'Appennino, alte Marche e Gargano. Temperature stabili o in ulteriore aumento.

Più sole invece al Sud, anche se proprio a cavallo tra Pasqua e Pasquetta potrebbe transitare un veloce sistema nuvoloso associato a qualche pioggia.

Su Tempo Italia trovate tutte le Previsioni aggiornate città per città in Italia.
..............................................................................................................................................................................................................


Uno studio della distribuzione delle anomalie termiche fa pensare ad un mese di aprile ricco di perturbazioni atlantiche. La zona della penisola che, ai dati attuali, potrebbe essere più soggetta alle perturbazioni e al cattivo tempo sembra il Nord Italia. Al centro il meteo dovrebbe essere più stabile, mite e piacevole.

DALLA RETE TUTTO SUL METEO A PASQUA E PASQUETTA

Vedi le foto: Idee per Pasqua. 10 destinazioni per un viaggetto E' ancora decisamente presto per conoscere le previsioni meteo per il Ponte di Pasqua, tuttavia la maggior parte dei siti di meteo, da uno studio sulle temperature medie del mese e delle anomalie termiche affermano che ci sono maggiori probabilità che le regioni del Nord Italia e dell’alto Tirreno possano essere interessate a Pasqua dal passaggio di una perturbazione, mentre le regioni Adriatiche e del Sud, potrebbero, sempre da un punto di vista probabilistico, godere di un tempo più stabile e mite.

GUARDA ANCHE: I VOLI LOW COST PER PASQUA 2014

Da giovedì 3 aprile ritornerà il maltempo a Nord e sul Tirreno, per poi espandersi anche a Sud.

GUARDA ANCHE: I BORGHI PIU' BELLI DELLA LIGURIA

Vedi le foto: Pasqua 2014 al mare, dove andare Si parla poi di una piccola ripresa e ritorno del bel tempo che lascerà poi spazio l'8 e il 9 aprile ad un altro affondo perturbato da ovest. Fino a metà mese mal tempo e bel tempo dovrebbero continuare ad alternarsi in questo modo.

GUARDA ANCHE: PASQUA IN ITALIA, TUTTI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA SANTA

Per essere aggiornati sulle previsioni meteo per il ponte di Pasqua potete continuare a seguirci su questa pagina.

GUARDA ANCHE:
QUALCHE IDEA PER PASQUA 2014



Caricamento in corso: attendere qualche istante...

Chiudi
Aggiungi un commento a Meteo a Pasqua 2014. Pasqua e Pasquetta con la pioggia?...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori