Idee di viaggio

Le offerte di Natale 2017: mare e montagna

Le migliori offerte per viaggiare a Natale 2017

OFFERTE NATALE 2017

Natale è un periodo perfetto per concedersi un viaggio e staccare dalla routine di tutti i giorni. Le vacanze di Natale sono abbastanza lunghe e permettono di fare un viaggio fuori porta, al mare o in montagna e godersi l'atmosfera natalizia lontano da casa.

Di seguito trovate la guida completa alle offerte di Natale 2017 da prendere al volo per trascorrere le vacanze di Natale in viaggio, al mare e in montagna.

Offerte viaggi vacanze di Natale 2017

La maggior parte delle destinazioni a Natale diventano più costose. Volare a Londra o a New York potrebbe essere decisamente più caro rispetto ad altri periodi dell'anno. Ci sono però, anche a Natale, offerte da prendere al volo per viaggiare low cost dall'Italia, basta fare una ricerca e non farsi scappare le offerte migliori.

Con TapPortugal si vola a Valencia a partire da 110 euro a/r. Anche a Dublino e Lisbona si vola con tariffe vantaggiose. C'è ancora qualche offerta per volare a Berlino per Natale. Chi vuole risparmiare dovrà però partire prima di Capodanno, oppure la sera del 31 dicembre.

Su Pirati in viaggio trovate numerose offerte che includono anche pacchetti per le vacanze di Natale e Capodanno e ingressi a spa e altre attrattive.

Vacanze di Natale: dove andare?

Dove andare a Natale? Alcune città danno il meglio di sé proprio a Natale, quando si addobbano di incredibili luci e decori natalizi, quando i mercatini di Natale aprono al pubblico e l'odore di spezie e caldarroste invade le piazze. Il Natale a Londra e a New York ha un fascino particolare che è difficile negare. Anche Vienna, con le sue atmosfere da fine Impero, e Praga con il suo alone fiabesco sono città perfette da visitare a Natale.

Offerte Natale 2017: Italia

E se volessimo rimanere in Italia? Anche l'Italia ha i suoi bravi mercatini di Natale (qui trovate la guida completa ai mercatini di Natale in Italia) e i suoi eventi legati all'Avvento. Il Natale a Torino è particolarmente intenso e il calendario di appuntamenti incredibilmente ricco, con un vero e proprio villaggio di Babbo Natale che viene installato nella reggia di Venaria Reale. Qui trovate i posti migliori dove andare a Natale in Italia.

Offerte Natale 2017: montagna

Il Natale in montagna è un'ottima scelta per fare una settimana bianca nel pieno dell'atmosfera natalizia, visitando i mercatini di Natale e passando magari il Capodanno sulla neve tra fiaccolate e cenoni davanti al camino acceso. 

Nelle mete più gettonate per un viaggio in montagna in Italia troverete addobbi meravigliosi ed eventi legati al Natale, comprese ciaspolate e fiaccolate notturne. Cortina d'Ampezzo, Courmayer, Folgarida e Livigno sono tra le destinazioni migliori per sciare a Natale, ma i prezzi per una settimana bianca sono di solito più alti rispetto ad altre destinazioni meno conosciute.

Potrete scegliere Pila, in Val d'Aosta, oppure Andalo in Trentino, dove ci sono ottime piste e i prezzi sono più contenuti.

A San Sicario (Sestriere) ci sono ottime offerte per passare cinque giorni sulla neve a ridosso di Capodanno a partire da 240 euro a persona. Qui trovate le info.

Ad Asiago l'offerta per pernottare 5 notti, dal 28 al 2 gennaio, comprende sistemazione in hotel + 5 notti di skypass e 2 lezioni di sci. Il prezzo è di 460 euro. Qui trovate le info

Sul sito Montagneonline trovate numerose offerte per passare il Natale in montagna in Italia.

offerte-natale

GUARDA ANCHE: NATALE 2017 - IDEE DI VIAGGIO

Offerte Natale 2017: mare

In alternativa ad un Natale in montagna si può scelgliere il mare per un Natale alternativo. Trovarsi al caldo in pieno inverno è un'esperienza unica da provare almeno una volta nella vita. Per farla non è necessario andare nell'altro capo del mondo, ma basta spostarsi verso l'arcipelago delle Canarie (dove si vola low cost).

Anche a Malta ed a Lampedusa il clima è decisamente migliore rispetto al nostro e con un po' di fortuna potrete passare una giornata al mare. 

Ci sono offerte e voli low cost anche per la Sardegna dove il mare non sarà certo caldo ma avrà comunque il suo fascino.

Chi ha voglia di fuggire dal Natale e rifugiarsi in un angolo di paradiso potrà scegliere un'isola della Grecia o del Tirreno dove trovare i prezzi ottimi della bassa stagione e fare trekking e passeggiate davanti al mare invernale. 

Con un budget più elevato a disposizione e prenotando con anticipo potrete accaparrarvi un'offerta per volare a Natale al mare in Messico o a Cuba. Le Keys della Florida sono una meta molto più abbordabile di quello che si pensa e anche i voli per Miami sono spesso in offerta.

Offerte Natale 2017: Sicilia

La Sicilia è la meta perfetta per un Natale al mare. Potrete visitare Palermo e spingervi fino alla vicina Mondello o alla più distante Cefalù. Da Palermo partono anche i voli per Lampedusa di Alitalia.

Il borghi del Ragusano durante il periodo natalizio sono ancora più belli. L'inverno gli dona e con un po' di fortuna troverete un sole caldo e un mare azzurro e deserto. Qui trovate i posti da vedere in Provincia di Ragusa sulle tracce del Commissario Montalbano.