Speciale Natale e Capodanno
Idee di viaggio

Capodanno nel Salento 2012

L'estrema punta orientale vi aspetta per la prima alba del 2012 con la tredicesima edizione dell'"Alba dei popoli", tra musica ed eventi di piazza

Programma dell'evento
zingaGUIDA di Lecce
Puglia sul forum

Dal lungolago di Zurigo illuminato per capodanno dai suggestivi fuochi d'artificio, passando per le numerose feste nelle piazze in giro per l'Italia, arriviamo in fondo al tacco del nostro stivale, per festeggiare il Capodanno 2012 nel Salento, fino a Punta Palascia (o Palacia) nota anche come Capo d'Otranto.

Foto Lecce Da qui infatti che si potranno scorgere i raggi di sole della prima alba del 2012, e per l'occasione il comune di Otranto ha organizzato anche quest'anno, giungendo alla tredicesima edizione, la manifestazione "Alba dei popoli", grande festa di musica, teatro, enogastronomia.

L'evento ha preso il via agli inizi di questo mese con numerosi eventi di piazza che si protrarranno fino a giorno dell'Epifania. Clou della manifestazione sarà il concertone del 31 dicembre che avrà come ospite Gli Stadio preceduti da un vivace dj set che proseguirà fino alla prime luci della prima alba del nuovo anno.

E tra una nota e l'altra sempre sul Lungomare degli Eroi, non poteva mancare nel programma lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Cambiando genere, al Faro della Palacia la notte salentina vi intratterrà dalle 5 fino al sorgere del sole.

Eventi, concerti, degustazioni enogastronomiche, spettacoli teatrali, il primo sole del nuovo anno e tanto altro vi aspettano per essere protagonisti del vostro capodanno salentino e farvi apprezzare una delle zone più belle del nostro Meridione.

Presto su questa pagina tutti gli aggiornamenti e i dettagli del programma 2012 del Capodanno in Salento.


Dalla community
...Otranto è molto bella, da andarci di sera...una specie di Positano con negozietti e centro storico. Nel Salento da non perdere oltre Otranto anche il centro storico di Lecce. Poi come spiagge ce ne sono quante ne vuoi e di ogni tipo (roccia...sabbia..), a me personalmente quella che mi piace di più è Porto Selvaggio che è vicino Gallipoli, un pò scomoda da raggiungere ma veramente bella...(ittivocai)
vai al messaggio


...qualsiasi topic che apri in questo stupendo sito, tutti ti manderanno nel Salento......anche se chiedi per un capodanno in una capitale europea, troverai sicuramente qualcuno che ti indichera' il Salento......da quello che ho capito sembra un incrocio tra Formentera e Cancun...(filippo76)
vai al messaggio


...ti consiglio di passeggiare per le strade del centro (di Lecce) di sera, la città vecchia merita davvero. Continuando, sul versante adriatico; San Cataldo, la spiaggia del capoluogo del Salento, Torre dell'Orso, Otranto, mare bellissimo, un pò affollata però ne vale la pena, Santa Cesarea Terme: ci sono delle terme naturali, l'acqua esce da grotte nella scogliera a picco sul mare. Poi in fondo, Marina di Leuca, anche qui mare spettacolare, e infine non lasciarti scappare il mare di Torre San Giovanni e Gallipoli, che secondo me nulla ha da invidiare a quello dei tropici!...(ilPrincipeDiCasador)
vai al messaggio

...oltre Gallipoli e Otranto i posti più belli sono Santa Maria di Leuca, Marina d'Ugento, Castro e Torre dell'Orso...(rais)
vai al messaggio


...ad Otranto la pizza forse migliore in assoluto la trovi al famosissimo Bella Idrusa (sempre pienissimo, ti consiglio di passare prima a prenotare)... come trattoria invece, in via Guglielmotto d'Otranto, trovi "la Botte" (fa anche pizze, prezzi medi). Non male anche "Profumo di Mare" sul lungomare Terra d'Otranto. Se poi cerchi specialità di mare in un posto meno "casereccio", c'è "il Gambero", sulla litoranea per Porto Badisco, al km3, ma saliamo decisamente coi prezzi...(blu king)
vai al messaggio

...Un ultimo consiglio se vai ad Otranto vai a vedere le cave di Bauxite...un posto sconosciuto anche a molti salentini, ma bellissimo...(Probos)
vai al messaggio


Caricamento in corso: attendere qualche istante...

Chiudi
Aggiungi un commento a Capodanno nel Salento 2012...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori