Idee di viaggio

C’mon Campers, alla scoperta della Sardegna a bordo di un vecchio camper

Se siete in cerca di una vacanza originale potrete noleggiare vecchi Volkswagen per scoprire la Sardegna più selvaggia

Sardegna in Camper | Se siete in cerca di una vacanza originale e in totale libertà provate l'esperienza viaggiare lungo le coste della Sardegna a bordo di originalissimi VW T3. E' il servizio che offre C’mon Campers, un servizio di noleggio camper vintage che nasce dall'idea di coppia Francesco ed Emanuela.

COME NOLEGGIARE UN CAMPER IN SARDEGNAPotrete noleggiare dei VW T3 per una vacanza originale alla scoperta della Sardegna più selvaggia, C’mC sono microcase, dotate di cucina e camera da letto con vista mozzafiato, che vi permettono di scegliere l’itinerario che più ti piace in totale libertà.

camper-sardegna

L'idea di C’mon Campers è venuta ad una coppia, Stefano e Francesca, che hanno realizzato il loro sogno. Stefano ci racconta che "l'idea di creare una piccola compagnia di noleggio Camper "alternativi" nasce più o meno a Marzo del 2014 di ritorno da un viaggio in Australia e Tasmania. Proprio in Tasmania io ed Emanuela (la mia ragazza), noleggiamo per due settimane un Camper molto spartano di una nota compagnia Australiana e giriamo tutto il perimetro di quest'isola meravigliosa vivendo un'esperienza unica che noi amiamo riassumere in una sola parola: "autentica". Il tarlo comincia a farsi strada nelle nostre teste e da quel momento in poi cominciamo a ragionare su quanto sarebbe bello poter realizzare una compagnia tutta nostra anche in Italia".

LEGGI ANCHE: LE SPIAGGE PIU' BELLE DELLA SARDEGNA

La nostra base è ad Alghero e da quì parte il tuo viaggio intorno a quest' isola magica e sorprendente. Le possibilità sono molteplici, sia che ami la vacanza active/ alternativa o quella alla portata di tutti, sarete sempre immersi in una natura da sogno.

camper-sardegna-foto

ITINERARI SARDEGNA IN CAMPER -
A nord di Alghero, da non perdere la meraviglia di Capo Caccia, promontorio di roccia calcarea famoso per la presenza di molte grotte marine e vie di arrampicata. Spostandoci di qualche km sempre verso nord dirigetevi a Porto Ferro, una baia dall'acqua cristallina protetta da dune di sabbia e foreste di pini. La spiaggia è un noto surf spot.

cmon-campers

Salendo ancora più a nord non perdetevi l'Argentiera, ex miniera d'argento, e la sua cala. Meno conosciuta e frequentata, è uno dei posti più suggestivi per la particolare bellezza con le sue montagne di pietra argentata e il mare limpido, santuario per le attività naturalistiche e per il trekking.

Ancora più a nord, precisamente in Gallura, la Valle della Luna è una piccola valle lunga circa 500 mt. situata nella zona occidentale del promontorio di Capo Testa, nel comune di Santa Teresa. La valle è nota specialmente per essere frequentata da una comunità hippy. È caratterizzata dalla presenza su entrambi i lati della valle da rocce granitiche dalle forme insolite che, pur non dissimili da quelle presenti nel resto del promontorio, formano qui una valle rettilinea che corre fino al mare.

sardegna_10

Per maggiori info e prenotazioni visita C' mon Campers.