Idee di viaggio

Le migliori spiagge per nudisti in Sardegna

Provincia per provincia le spiagge della Sardegna in cui si può stare nudi

Migliori spiagge della Sardegna - Spiagge calette e luoghi selvaggi. Da Porto Ferro alle spiagge della Costa Rei ecco quali sono le migliori spiagge della Sardegna dove si può stare nudi.

GUARDA ANCHE: LE PIU' BELLE SPIAGGE DELLA SARDEGNA

Alcune sono spiagge isolate e selvagge incastonate tra le rocce, altre sono luoghi appartati di spiagge più frequentate dove dovrete camminare un bel pò prima di trovare privacy.

LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI SPIAGGE PER NUDISTI IN ITALIA

La spiaggia di Porto Ferro è una incantevole distesa di sabbia rossa incastonata tra rocce e protetta da pineta. E' una spiaggia libera dove non ci sono stabilimenti balneari ed è possibile praticare il naturismo. La spiaggia si trova tra Capo Caccia e Sassari. Una volta parcheggiata l'auto seguite il sentiero che vi porta fino alla spiaggia.

spiagge-nudisti-sardegna

Nella zona dell'Oristanese vi attende la spiaggia Is Arenas, una distesa di 6 chilometri dove potrete trovare diverse spiagge appartate dove praticare il naturismo. Non perdete la visita ad un'altra spiaggia: il Lido di Orrì nei pressi di Tortolì che è una spiagge nudiste della Sardegna più frequentate dai turisti.

Nel tratto di Capo Carbonara a Villasimius potete scegliere la vostra caletta incastonata tra gli scogli dove, se volete, potete stare nudi. Dall'antica cava Usai, prendete il sentiero che vi porta fino agli scogli. Se volete praticare il naturismo, raggiungete la parte zona del veccho moletto riconoscibile da un palo di legno conficcato negli scogli.

spiagge-naturisti-sardegna

Sulla litoranea per Villasimius, dopo la Cala Regina, troverete questa suggestiva spiaggia dove si pratica il naturismo. Si raggiunge attraverso un sentiero immerso nella vegetazione.

Mari Pintau #beach #sardinia #italy #italy #maripintau

Una foto pubblicata da Matteo Contini (@_breaking_matt_) in data: 3 Lug 2016 alle ore 11:31 PDT

Raggiungete la Costa dei Rei e dirigetevi verso la spiaggia di Prumare, una zona intima e racchiusa che ha solo una via d'accesso. Il sito è storicamente molto frequentato dai naturisti.

La spiaggia del Liscia si trova sulla costa nord della Sardegna, dove potrete prenderre una barca e ragiungere la parte più remota della spiaggia e godere di privacy e tranquillità. Il primo tratto di spiaggia è molto frequentato, continuando a camminare, nella parte più selvaggia, incontrerete i nudisti.

Qui ci sono le foto delle più belle spiagge per nudisti in Sardegna.