Idee di viaggio

Carnevale di Viareggio

L'appuntamento con la follia e il colore del Carnevale è anche quest'anno a Viareggio. Ecco tutti i dettagli sul Carnevale di Viareggio

CARNEVALE DI VIAREGGIO 

Carri di cartapesta, pioggia di coriandoli, musica e tutta l'atmosfera goliardica del Carnevale 2018 vi aspettano a Viareggio con una delle feste più grandi d'Italia.

A Viareggio c'è la sfilata di carri carnevaleschi e allegorici più grande d'Italia. La carta pesta è stata inventata proprio a Viareggio e la tradizione rivive di anno in anno grazie alle creazioni dei maestri del Carnevale che lavorano ininterrottamente alle loro opere.

GUARDA ANCHE: CARNEVALE IN ITALIA

carnevale-viareggio

CARNEVALE DI VIAREGGIO: DATE

Il Carnevale di Viareggio ha inizio il 27 gennaio con il primo0 corso mascherato dell'anno (si chiamano così le sfirate dei carri allegorici). L'ultimo corso mascherato sfila il 17 febbraio, ovvero il sabato dopo il martedì grasso che quest'anno cadde il 13 febbraio.  Corsi Mascherati sono cinque e si svolgono come ogni anno sui Viali a mare.

LEGGI ANCHE: FESTIVITA' E GIORNI FESTIVI 2018

CARNEVALE DI VIAREGGIO: CORSI MASCHERATI

Il Carnevale e gli eventi che l'accompagnano durano un mese intero. Sabato 27 gennaio il Carnevale si apre con il primo cosrso mascherato. Seguono le sfilate nelle domeniche del 4 e 11 febbraio. Il martedì grasso e il sabato successivo si tengono i corsi mascherati più importanti. Quello di sabato 17 febbraio segna la chiusura degli eventi del Carnevale e termina con lo spettacolo pirotecnico.

I corsi mascherati partono tutti i giorni alle 16:00 e percorrono. Per assistere alle sfilate si paga un biglietto. Qui trovate il sito con i prezzi e la possibilità di acquistare i biglietti in prevendita: viareggio.ilcarnevale.com

LEGGI ANCHE: CARNEVALE OFFERTE