Veneto

Parco del Sojo, dove arte e natura si incontrano

Testo alternativo

Sono oltre una settantina le opere d'arte contemporanea che potrete trovare nel Parco del Sojo Arte e Natura, un'area verde che si trova nei pressi della contrada Covolo di Lusiana in Provincia di Vicenza, in Veneto.

Parco del Sojo

Il parco del Sojo è stato realizzato nel 2002 dall'architetto Diego Morlin che ha cercato di mettere sculture di arte contemporanea in un contesto naturale, ricreando una nuova percezione del tempo e dello spazio in una zona rinomata per il suo straordinario patrimonio culturale.

La particolarità del Parco è la presenza di opere d'arte contemporanea disposte lungo un percorso di circa 3 km che attraversa prati e boschi. Il Parco è aperto tutti i giorni dell'anno e l'accesso è gratuito ma è a pagamento nei giorni festivi.

GUARDA ANCHE: I BORGHI PIU' BELLI DEL VENETO

Nel parco sono dislocate oltre settanta opere d'arte contemporanea realizzate, con materiali del luogo, da artisti provenienti da tutto il mondo.

Secondo quanto si racconta un tempo vivevano streghe e maghi e fu per molto tempo abbandonata. Dagli inizi del 2000 il progetto di Morlin ha trasformato questo luogo in un parco artistico.

Le sculture sono composte da una varietà di materiali: pietra, legno, ferro, bronzo, argille sono state create sia nella bottega dell'artista, che all'interno del parco stesso. Per info sul parco vivisitate il sito ufficiale parcodelsojo.it.

Foto e immagini

 

LEGGI ANCHE: LE GROTTE DEL CAGLIERON

 

#parcodelsojo #donna #extrude

Una foto pubblicata da Giu Mangi (@giu_mangi) in data: 29 Giu 2015 alle ore 05:23 PDT

#parcodelsojo #lusiana danza tribale

Una foto pubblicata da Luca Marcazzan (@lucke_angel) in data: 13 Ott 2013 alle ore 07:18 PDT

#parcodelsojo

Una foto pubblicata da Giu Mangi (@giu_mangi) in data: 29 Giu 2015 alle ore 05:20 PDT

Riproduzione riservata