Venezia

Capodanno a Venezia: offerte, eventi e idee

Capodanno Venezia

Trascorrere il Capodanno a Venezia è una delle cose da fare almeno una volta nella vita. La città vi accoglierà con luci e colori e si prepara ad accogliere il nuovo anno con una notte ricca di eventi e spettacoli per tutti i gusti.
Annullati quest’anno i fuochi d’artificio a causa della situazione epidemiologica. Se state pensando di trascorrere il 31 dicembre a Venezia qui trovate le offerte e gli eventi per trascorrere la notte di San Silvestro a Venezia. 

capodanno-a-venezia

Capodanno a Venezia 2023

Non ci saranno i tradizionali fuochi d’artificio ad infuocare Piazza San Marco e regalando uno spettacolo unico su tutta la Laguna. A causa della crescita dei contagi è stato annullato l’evento clou del Capodanno. Era tradizione del Capodanno in piazza San Marco il bacio collettivo: le persone in piazza si bacino allo scoccare della mezzanotte, accompagnate da musiche e brindisi. 

Per celebrare l’arrivo del 2023 però a Venezia saranno aperti, eccezionalmente, tutti i musei. 

Il Museo Correr assieme a Palazzo Ducale, sarà aperto al pubblico ogni venerdì, sabato e domenica, da venerdì 17 dicembre 2021 a sabato 8 gennaio 2023, fino alle 23. Tutti gli altri Musei Civici saranno aperti tutti i giorni da venerdì 17 dicembre a domenica 9 gennaio 2023.

Capodanno a Venezia Offerte

Venezia non è una città economica e a Capodanno i prezzi potrebbero subire un’impennata. Non è però impossibile trovare qualche vantaggiosa offerta per concedersi una piccola vacanza a Venezia.
Prenotate per tempo il vostro treno e controllate le offerte del periodo natalizio per viaggiare con Trenitalia ed Italo. In alternativa potrete viaggiare in autobus ed approfittare delle offerte low cost e prenotare con Flixbus. 

Su hometogo ci sono ancora vantaggiose offerte per dormire a Venezia a partire da 56 euro a notte. 

Qui trovate un pacchetto per un soggiorno di tre giorni a Venezia in Hotel tre stelle a partire da 165 euro.

L’Hotel Monaco propone offerte e pacchetti per soggiorni al Capodanno di Venezia: ci sono soggiorni da due, tre o quattro notti. Qui le informazioni e i prezzi. 

GUARDA ANCHE: CONCERTI CAPODANNO

Capodanno a Venezia Cosa Fare

Ci sono spettacoli e dj set anche al lido di Venezia, location perfetta per i giovani che vogliono trascorrere la notte in una vera e propria discoteca all’aperto. I più temerari potranno anche cimentarsi nel bagno di Capodanno. A Teatro della Fenice va in scena il tradizionale concerto di fine anno caratterizzato da un concerto di musica sinfonica. Per info e prenotazioni visitate il sito ufficiale del Teatro della Fenice

Se invece preferite degustare una cena coi fiocchi, potrete raggiungere uno dei tanti ristoranti della città che proporranno menù, serate di gala e aperitivi a prezzo fisso. 

Una buona alternativa, per chi vuole festeggiare per strada senza spendere una fortuna è fare il cosiddetto tour dei bacari, dove fare aperitivi tra vino e cicchetti fino alla mezzanotte per poi spostarsi nelle feste di piazza. 

Al Casinò di Venezia si organizza il cenone di fine anno e alla festa di fine anno. Per informazioni e prenotazioni Vendramin Calergi.
capodanno-di-venezia

Cenone di Capodanno 

I ristoranti di Venezia proporranno menù tipici per il 31 dicembre. Molto spesso la cena sarà allietata da musica dal vivo ed intrattenimento. Se decidete di cenare in uno dei ristoranti della città, fatevi servire il baccalà mantecato per antipasto, la pasta e fasoi o i bigoli come prima pietanza e l’anatra o il fegato alla veneziana con le cipolle. Su Puntarella Rossa potrete trovare la lista dei migliori ristoranti che propongono menù a prezzo fisso. 

Cena in barca a Venezia

La sera del 31 dicembre potrete passarla anche il barca lungo i canali. Le compagnie organizzano cene in barca, il prezzo a persona è di circa 190 euro.

Si parte alle 19:45 dalla Riva delle Zattere per poi proseguire navigando i canali della Giudecca, il Canale di San Nicola e il Porto del Lido di Venezia per attraccare finalmente in Riva dei Sette Martiri. A mezzanotte la sosta e in Piazza San Marco per ripartire all’1:15. Per info turismovenezia.it.

Capodanno a Venezia con i Bambini

Venezia è una delle migliori destinazioIi da scoprire con i bambini a Capodanno. Tour in gondola, atmosfere fiabesche e cene indimenticabili. Nel vostro viaggio con i più piccoli vi consigliamo di andare alla scoperta degli angoli più insoliti e meno conosciuti della città. Il tour della Venezia Segreta è perfetto sia per i più piccini che per gli adulti. 

Capodanno 2023 in provincia di Venezia

Di seguito elenchiamo le altre feste della Provincia di Venezia.

  • Capodanno a Mestre in Piazza Ferretto 
  • Capodanno a Caorle in Piazza Vescovado
  • Capodanno a Murano 
  • Concerto di Capodanno a Cavallino Treporti
  • Capodanno a Jesolo in Piazza Mazzini 

 

Riproduzione riservata