Racconti di viaggio

Viaggio a Gozo

La nostra Cristina ci dà qualche info su Gozo, la sorella meno conosciuta di Malta.

VIAGGIO A GOZO - Una piccola isola affascinante e poco conosciuta. Ho trascorso  una bella vacanza di dieci giorni  in un’isola piccola, ma di un grande fascino. Si chiama Gozo ed è a pochi minuti di traghetto da Malta.

L’agenzia di viaggi di fiducia mi propose questa vacanza  e fu per me una scoperta eccezionale. Questa piccola isola si trova nel Mare Meditteraneo, vicino a Malta e la sua capitale è Victoria. Lo scalo da Malpensa è sull’isola di Malta e l’isoletta è raggiungibile via traghetto o tramite elicottero con un costo di circa 50 euro.

Quindi, dopo lo scalo a Malta, presi l’eliccottero che mi portò in mezz’ora sull’Isola di Gozo. Il paesaggio meraviglioso e dall’alto è possibile poter vedere subito le rocce a strapiombo tipiche di questa isola.

viaggio-a-gozo

Premetto che in questa isola è poco presente la spiaggia e per gli spostamenti è necessario un mezzo o spostarsi in taxi che è abbastanza costoso. Un’altra premessa è che questa isola è ideale per coppie che desiderano un po’ di relax, ma dal mio punto di vista non adatto a chi ha bambini, perché è assente o quasi la spiaggia.

Il mare è meraviglioso, infatti è meta di subaquei per i fondali limpidi e ricchi di vegetazione marina. Una volta fatto lo scalo abbiamo trovato all’aereoporto chi ci accompagnava all’hotel San Patrick molto accogliente e particolare.

Una volta giunti nella hall dell’albergo rimani stupita perché sulla sinistra vedi come un finto cortile riprodotto dove al centro c’è una grande pianta molto alta e delle poltroncine e si affacciano al cortile i balconcini delle camere, di color giallo ocra.

Il personale parla in inglese e qualche parola in italiano. Nelle camere  abbiamo trovato due letti singoli molto ampi , una televisione, bar fornito, terrazzino ed un bagno molto grande, aria condizionata. L’albergo è molto tranquillo  Abbiamo scelto pensione completa, quindi, i pasti li abbiamo quasi sempre  tenuti nell’albergo. Menu vari, abbondanti e molto raffinati. Il personale è gentile e disponibile.

Periodo: Estate
Autore: Cristina

Continua a leggere...
Pagina Successiva »