Idee di viaggio

Il meteo ad Agosto in Messico: pioggia e caldo

Le informazioni utili sul clima per chi viaggia in agosto in Messico, cosa mettere in valigia e cosa aspettarsi.

CLIMA AGOSTO MESSICO - Agosto non è il periodo migliore per viaggiare in Messico a causa della presenza elevata di turisti e del meteo che non è dei migliori.

Il periodo migliore per visitare il Messico va da ottobre a maggio, escludendo quindi i mesi estivi ed in particolare il mese di agosto.

Ad agosto il clima in Messico è molto umido e caldo lungo le pianure costiere su entrambi i lati del paese e un po' più asciutto e temperato verso l'interno e salendo di quota.

GUARDA ANCHE: COSA VEDERE IN MESSICO

STAGIONE DELLE PIOGGE MESSICO - La stagione delle piogge in Messico va da maggio a ottobre ed è caratterizzata da temperature molto elevate ed acquazzoni quotidiani.

La costa del Sud del Messico è particolarmente calda ad agosto e in generale nel periodo che va da luglio e settembre.

GUARDA ANCHE: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER ANDARE A VIVERE IN MESSICO


clima-agosto-messico

Se la vostra idea di viaggio in Messico è quella di crogiolarvi al sole non c'è alcun problema a frequentare le coste in agosto, comprese le coste meridionali.

Sarete costretti ad evitare qualche acquazzone serale ed a vedere lo splendido sole spesso coperto dai nuvoloni, ma non si tratta di nulla di categoricamente da evitare (afflusso massimo di turisti a parte) o che impedisca di godersi il mare.

GUARDA ANCHE: HIDDEN BEACH, LA SPIAGGIA NASCOSTA DEL MESSICO

In agosto le zone costiere del sud raggiungono i 35° di giorno.

Anche durante la stagione secca vengono raggiunte le stesse temperature, che però scendono prepotentemnte durante la notte lasciandoci il tempo di respirare, cosa che non succede in agosto.

GUARDA ANCHE: TRE SETTIMANE IN MESSICO, IL RACCONTO

Diretta Meteo Messico

Clima Messico

Suggerimenti dal Forum


In foto le spettacolari piscine naturali dei Cenotes, nello Yucatan