News Low Cost

Artemisia Gentileschi, la grande mostra a Napoli

Una grande mostra è stata appena inaugurata a Napoli. Fino al 19 marzo 2023 le Gallerie d'Italia ospiteranno le opere (mai viste prima) di Artemisia Gentileschi.

La mostra dal titolo Artemisia Gentileschi a Napoli è dedicata agli anni del soggiorno napoletano dell'artista (tra il 1630 e il 1654). Ecco le informazioni utili.

Artemisia Gentileschi, la grande mostra a Napoli

La grande mostra nata dalla collaborazione di Gallerie d'Italia con la National Gallery di Londra presenta un’accurata selezione di opere provenienti da raccolte pubbliche e private, italiane ed internazionali.

La narrazione espositiva intende procedere secondo una scansione tematica e iconografica, coprendo l’arco cronologico in cui Artemisia fu a Napoli, per esplorare l’enorme successo incontrato nella capitale del Viceregno, e restituire un’immagine attendibile della grandezza artistica di questo complesso momento storico.

A Napoli, infatti, Artemisia impiantò una bottega fiorente che si avvalse della collaborazione dei migliori artisti locali, da Massimo Stanzione a Onofrio Palumbo a Bernardo Cavallino.

Orari, date e biglietti

Date: fino al 19 marzo 2023

Orari

  • Da martedì a venerdì dalle 10:00 alle 19:00
  • Sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00
  • Ultimo ingresso: un'ora prima della chiusura
  • Lunedì chiuso
Biglietti

Intero: 7,00 €, ridotto: 4,00 €

Riproduzione riservata