Zingarate

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘agosto 2011’

Trovare lavoro come igenista dentale

igienista dentale

“ciao,sono R. e sono una igienista dentale .(…) Vorrei trasferirmi a Monaco. Pensi ci sia la possibilità di trovare lavoro nel mio settore??? ed eventualmente in alternativa cosa potrei fare per iniziare??mi hanno detto che c’è la possibilità di insegnare italiano nelle scuole private o negli asili. Grazie R.”

Mia cara R. cercherò di rispondere alle tue domande per quanto mi sia possibile dato che la tua professione non è la mia e la conoscenza delle possibilità di lavoro in quel settore  sono limitate dato che non ho mai avuto…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Nuovi eventi in città!

    eventi

    Altro giorno stavo cercando in un sito ad hoc delle info su concerti di musica classica e compagnie di ballo che  fossero in città nei prossimi mesi. E’ da un po’ che desidero andare a vedere un concerto o un balletto e se non ci si pensa per tempo, trovare i biglietti e soprattutto i posti migliori, diventa un problema. E allora ho pensato a voi! Magari tra di voi c’è qualcuno che venendo qui a visita nei prossimi mesi , abbia voglia di passare una serata al di fuori…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Il segreto della Birra Bavarese

    birra

    Ieri mentre girovagavo in internet nei soliti siti di testate giornalistiche, in cerca di qualche bella notizia e non sempre le solite brutte nuove che si leggono ogni giorno,  mi sono imbattuta in questo articolo pubblicato dal Corriere della Sera e scritto dalla giornalista Elisabetta Curzel. E dato che siamo vicino alle date di inizio dell’Oktoberfest  mi sembrava un’idea carina riportavi per intero l’articolo e farlo leggere a tutti coloro che ancora non lo aveva notato in rete.
    Gli amanti della birra possono brindare… ai faggi della Patagonia. Uno» leggi tutto

  • 2 Commenti

    Cercasi casa..

    affittasi casa

    “Ciao,

    Io devo trasferirmi a Donauworth tra due settimane per seguire mio marito che ha trovato lavoro li e volevo avere delle info sulle case. Ti spiego meglio…riuscirò a trovare una casa arredata? e se si cosa ci posso trovare dentro? cucina completa di elettrodomestici, lavatrice, asciugatrice, tv, ecc.? (..)

    C.”

    Ciao C. ! Allora fai delle domande ben precise alle quali cercherò di rispondere per quel tanto che mi è possibile.

    Purtroppo la località in cui andrai ad abitare non è esattamente vicinissimo a…» leggi tutto

    2 Commenti

    Il Festival di Richard Wagner a Bayreuth

    Wagner_Ludwig

    L’altro giorno  passeggiando per il centro vedo un paio di ragazze che distribuivano  brochure informative a tutti i passanti dicendo in accompagnamento qualcosa che da lontano non sono riuscita a comprendere bene, dato il mio orecchio poco bionico e la mia carenza nella lingua tedesca. Mi avvicino incuriosita e prendo anche io il volantino . Dovete sapere una cosa, qui a Monaco non c’è niente di meglio che fare raccolta di tutti questi volantini se si vuol sapere cosa succede in città e quali son gli eventi in programma anche…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Vendere nei mercatini dell’usato….

    mercatino

    “ciao Angela sono Maria da Lecce
    io a Lecce con mio marito facciamo i mercatini di antiquariato e cianfrusaglie
    vorremmo fare un giro in Germania x questo
    volevo chiederti se ne sei a conoscenza
    qualche indirizzo e data di grandi mercatini con tante bancarelle
    .poi mi hanno anche detto che ci sono dei centri tipo Caritas dove la gente porta tanti oggetti da vendere , ti risulta?”

     Allora mia cara Maria… inizio col dirti che mi affascina parecchio la vostra attività. Fare la…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Schwabing… il quartiere degli artisti!

    walking-man- swabing

    Il quartiere di Schwabing è il quartiere in cui vivo e dato che tutti mi dicono sempre che ho preso casa in uno dei  posti In della città  , per curiosità mi sono andata a documentare e ho trovato tante belle notizie sul posto.

    Sviluppatosi nel corso dell’Ottocento intorno alla Ludwigstraße e alla Leopoldstraße, il quartiere di Schwabing è ben presto divenuto il centro culturale e artistico di Monaco.

    La visita inizia dall’imponente St. Ludwig (Ludwigstraße 20) – parrocchia e chiesa dell’Università – voluta da re Ludwig…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    In gita su una zattera lungo l’Isar

    zattera

    Girovagando su internet in cerca di qualcosa di bello da fare durante il fine settimana mi sono imbattuta in un’attività molto invitante, curiosa e parecchio accattivante. Ho trovato un sito di una agenzia di un quartiere di Monaco che organizza gite di un giorno su zattere dello stile “Zio Tom” percorrendo da sud a nord il fiume Isar; il fiume che attraversa la città di Monaco.

    Inizialmente non credevo a quello che leggevo perché mi era impossibile credere che nel 2011 ci fossero dei bravi taglialegna che ancora oggi…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Bad Aibling e Bad Feilnbach

    bAD

    Si dice che il Sud abbia un fascino unico…

    Vale anche nella teutonica Baviera, provare per credere! Per esempio scegliendo di trascorrere una vacanza a Bad Aibling e Bad Feilnbach, località di cura celebri per le virtù dei loro fanghi. Qui, ai piedi del maestoso Wendelstein, si apre una sconfinata palestra sotto il cielo, attraversata da numerosi sentieri per passeggiate a piedi e in bicicletta e suggestivi itinerari per Nordic Walking, tutti ben segnalati. Lungo il percorso, ecco il ristoro rinfrescante di laghi e ruscelli e l’invito di caffé,…» leggi tutto

    1 Commento

    La Regione dello Zugspitze

    zugspile

    L’estate nella Zugspitz-Region,: 

    Dai 2.962 metri dello Zugspitze, la montagna più alta di Germania, l’occhio spazia su oltre 400 vette e sui paesaggi unici di quel lembo verde di Baviera noto appunto come Zugspitz-Region. Le linee aspre di ripide rocce e quelle morbide di dolci colline, fiumi lucenti che scorrono silenziosi e gole selvagge che risuonano di acque impetuose, vallate dai paesaggi bucolici e cittadine vibranti di vita… Il turista da queste parti non resta mai deluso: nel territorio che abbraccia lo Zugspitze convivono folklore alpino, moderni intrattenimenti

    » leggi tutto

    Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 212