Zingarate

I 10 attori francesi più belli al mondo

Finora vi ho parlato di Parigi come città, del cibo, dei suoi bellissimi monumenti e angoli romantici mancava però la cosa più importante per noi donne: la bellezza degli uomini francesi!

Si sa la bellezza  è sicuramente qualcosa di soggettivo il più delle volte ma l’indiscutibile charme francese è un’arma di seduzione molto potente, del resto come poter resistere a parole sussurrate nella lingua dell’amore per eccellenza? E un romanticissimo Je t’aime?

LEGGI ANCHE : I 10 FILM PER SENTIRSI SUBITO A PARIGI

Il cinema è il mezzo che da sempre ci fa sognare e così gli attori ma quali sono i francesi che ci fanno sospirare e fantasticare? Dal passato al presente ecco la mitica top ten:

Alain Delon

E’ il primo nome che ci viene in mente quando pensiamo ad un attore francese, l’attore che deve il suo successo proprio al regista italiano Luchino Visconti per il suo ruolo in Rocco e i suoi fratelli ha incarnato per intere generazioni il sex symbol alla francese e oggi che ha 78 anni è ancora un bellissimo uomo!

Jean Paul Belmondo

Antagonista da sempre di Alain Delon, come lui ancora oggi è un uomo di una bellezza e di uno charme francese senza paragoni! E’ stato l’attore più desiderato dalle donne di tutto il mondo anche per i suoi ruoli da bello e dannato. Oggi è un 80enne affascinante che non smette di stupire per il suo debole per le belle donne!

Vincent Cassel

Viene sempre associato alla sua bellissima moglie Monica Bellucci ma Vincent è un grande attore francese che ha dimostrato negli anni una grande versatilità. La sua bellezza atipica un po’ rude fa sicuramente sognare le donne di tutte il mondo peccato sia fedelissimo (così dicono!)

Olivier Martinez

Tutte lo ricordiamo nei panni dell’amante focoso di Diane Lane nel film L’amore Infedele, Olivier si è fatto conoscere a Hollywood anche se bisogna ammettere che è conosciuto più per la sua bellezza mozzafiato che per i suoi film. Ne sanno qualcosa Angelina Jolie, Kylie Minogue e ora Halle Berry… embè…

Louis Garrel

Il bellissimo protagonista del film “scandalo” di Bernardo Bertolucci “ The Dreamers”  non è solo bello ma ha dimostrato di essere un attore con la A maiuscola, ha infatti ricevuto la stella d’oro per la rivelazione maschile dell’Accademia del cinema francese ed è anche figlio d’arte! Gossip: è stato il compagno dell’attrice Valeria Bruni Tedeschi sorella dell’ex première dame.

Gaspard Ulliel

Bellissimo testimonial del nuovo profumo maschile Bleu di Chanel, Gaspard ha in effetti una bellezza magnetica e travolgente, ha iniziato a recitare da giovanissimo già al liceo e ricordiamo soprattutto la sua appassionante interpretazione nel film Una lunga domenica di passioni con un’altra stella del cinema francese Audrey Tatou.

Jean Dujardin

In Francia era conosciuto soprattutto per il ruolo nella famosa serie  Un gars, une fille che in Italia è stata riadattata con il nome di Love Bugs. Con gli anni quest’attore si è affermato anche in commedie e film più impegnati fino al bellissimo film The Artist che gli ha permesso di vincere l’ambita statuetta Oscar nel 2012.

Guillaume Canet

E’l’attore più versatile del cinema francese, è anche cantante, regista e sceneggiatore. Molto affascinante, il suo charme non ha lasciato indifferenti nemmeno i registi americani, in Italia sono usciti due film che lo vedono alla regia Non dirlo a nessuno del 2006 e Piccole bugie tra amici del 2010. Piccolo gossip: è il compagno dell’attrice Marion Cotillard con cui ha avuto un figlio nel 2011.

Romain Duris

Ecco il mio preferito della lista, il suo fascino un po’ tenebroso e irrangiungibile fa davvero sognare ma Romain è l’attore francese più bravo della sua generazione anche se tutto è iniziato per caso quando il famoso regista Cedric Kaplisch lo nota per strada. Da quel momento tutta una serie di successi come il famosissimo L’appartamento Spagnolo che raccontava la vita di alcuni studenti Erasmus, un cult!

Omar  Sy

Ultimo della lista ma non ultimo per bellezza, conosciuto per il suo ruolo nel film campione d’incassi Quasi Amici per la cui interpretazione ha vinto il premio César (L’Oscar francese) come migliore attore. Omar è prima di tutto un comico fantastico che sta avendo il successo che sognava da sempre, merito anche della sua bellezza!

Avete deciso qual è il vostro preferito?

Vincent Cassel en Sitges

Alain Delon, c. 1960

450px-Halle_berry_and_olivier_martinez_make_red_carpet_debut

Le jeune Français, Louis Garrel.

Gaspard Ulliel

Jean Dujardin

Une leçon de cinéma - François Bégaudeau reçoit Guillaume Canet le jeudi 25 novembre 2010 au Gaumont Parnasse à Paris

L'arnacoeur

intouchables-

Foto di :  quicheisinsane IvanG,   Movie-Fan nahlaileneThuany GabrielagdcgraphicsNivrae, y.caradec Cyc & Tedbrunolaon

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici su Facebook!

VN:F [1.8.7_1070]
Gradimento: 1.0/10 (2 voti)
I 10 attori francesi più belli al mondo 1.0 2

Articoli correlati

2 Commenti

2 risposte a “I 10 attori francesi più belli al mondo”

  1. Le donne francesi più belle e sexy del mondo | Vivere Parigi dice:

    15 apr 2013 alle 10:43

    [...] LEGGI ANCHE: LA TOP TEN DEGLI UOMINI FRANCESI PIU BELLI AL MONDO [...]

  2. Francine dice:

    27 apr 2013 alle 15:04

    Concordo con Duris che adoro, Omar Sy che è fantastico e sexy , Dujardin è il mio primo della lista ma dimentichi Gad Elmaleh ;-)


Lascia un commento