Zingarate

Articoli e notizie su ‘divertimento’

Tutti gli articoli e le notizie riguardanti l'argomento ‘divertimento’

Il primo escape game a Parigi

hint hunt

Hint Hunt non vi dice nulla questo nome? Eppure è la nuova passione dei parigini e non solo dei bobò parisiens!


E’arrivato a Parigi il primo gioco che segue il concept dell’escape game: risolvere in una stanza chiusa, con una squadra composta da 3 o 5 persone, una serie di enigmi per poter poi riuscire ad uscire e ritrovare la libertà. Insomma per la prima volta a Parigi un gioco virtuale ma realissimo dove potrete divertirvi con gli amici o anche con la famiglia.

LEGGI ANCHE: PARIGI CITTà» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    5 idee per festeggiare Halloween a Parigi

    Halloween-Paris

    Parigi è mostruosa… no non sono impazzita cambiando idea sulla mia città del cuore semplicemente anche la capitale francese ha ormai la consueta abitudine di organizzare eventi speciali per Halloween che sappiamo tutti è comunque una tradizione americana!

    Anche qui i bimbi suonano alla porta sperando di avere qualche dolcetto e non certo scherzetto, in ogni caso spero non busseranno alla mia perché troverebbero solo biscotti dietetici.. questo si che è da paura! Qui il classico tormentone “dolcetto o scherzetto”? si traduce in “une farce ou un bonbon ?”» leggi tutto

    1 Commento

    Cosa fare a Parigi ad Ottobre

    Place-des-Vosges-Fall-Foliage

    Ottobre è il mese ideale per visitare Parigi, l’autunno è ormai iniziato e, a mio avviso, è il periodo  in cui la città appare più bella e affascinante con le su strade dove ammirare l’effetto foliage più bello al mondo!

    Questo mese è come sempre ricco di eventi ed esposizioni da non perdere, è iniziato alla grande perché il primo weekend è stato dedicato alla famosa Nuit Blanche che tutti i parigini adorano, una lunga notte dove l’arte fa da padrona e per chi non fosse interessato è bello…» leggi tutto

  • 1 Commento

    Intouchables – Gli intoccabili

    locandinaIntouchables

    Non sono quelli di Brian de Palma. Niente Sean Connery, Andy Garcia e De Niro. Niente Al Capone. Gli intoccabili francesi, diretti dall’ormai rodato duo Olivier Nakache ed Eric Toledano, sono due nomi noti del cinema francese: l’attore comico Omar Sy, presenza esilarante in numerosi sketch televisivi, e François Cluzet, carismatico protagonista di film di cui avrete senz’altro sentito parlare. Les petis mouchoirs, per esempio.

    Per l’occasione Cluzet e Sy incarnano Philippe e Driss, rappresentanti di due mondi agli antipodi, il 16 arrondissement  e il 93, o qualcosa del» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Fiesta Erasmus

    www.leduplex.com
    Chi lo ha detto che gli eventi erasmus più voluttuosi si trovano solo a Barcellona? Certo, se Klapisch non ha optato per “l’appartamento Francese” un motivo ci sarà! Che poi, da quel che mi pare di ricordare, la storia è incentrata su un giovane parigino che vola in Spagna. Sorvoliamo, potrebbe essere controproducente.
    Personalmente mi discosto nettamente dal ‘volgo’ circa il suddetto programma di scambio (non venitemi a dire che è “un’esperienza di vita che cambia nel profondo”. Facciamo una stima approssimativa, giusto un sollazzo statistico: quanti sono quelli che

    » leggi tutto

    8 Commenti

    Sopravvivere al week-end del 15 Agosto

    Paris Plages

    Il 15 Agosto non c’è nessuno a Parigi, davvero nessuno. E siccome non voglio lasciare i miei cari lettori allo sbaraglio (se almeno ce ne fosse uno che faccia questo ponte lungo qui), mi sono ben informato su tutto -o quasi- il da farsi per godere comunque la città, ma sotto un altro occhio. Cinema all’aperto, esposizioni senza fare la coda, pic-nic nei parchi deserti e così via!

    Buffet froid”, film di Bertrand Blier

    Evento gratuito

    Sabato 13 alle 21h30
    Parc de Choisy, 128-160 avenue de Choisy (13e)

    » leggi tutto

  • 1 Commento