Zingarate

Che moneta si usa a Singapore?

A Singapore è in uso il dollaro di Singapore. Spesso per riferirsi alla moneta in uso si usa il simbolo del dollaro ma la simbologia corretta per distinguerlo dal dollaro statunitense è S$ (Dollaro di Singapore).

Quanto vale un dollaro di Singapore?

Il tasso di cambio corrisponde a 1 EUR = 1,60 SGD. Per conoscere il tasso di cambio esatto al momento della vostra partenza vi consiglio un sito che trovate QUI.

Come cambiare il denaro?

Il consiglio per i più precisi e per chi viaggia direttamente verso Singapore è quello di portare con sé qualche Dollaro di Singapore dall’Italia, per ovviare alle prime necessità (una bevanda in aeroporto, il biglietto del treno per arrivare al centro città). Considerate però che a Singapore troverete bancomat praticamente ovunque e anche in aeroporto.

Se partite con gli Euro in tasca vi consiglio di evitare le banche per il cambio valuta. I tassi di commissione variano da banca a banca e può risultare difficile informarsi sui tassi di cambio di ognuna per non incappare in fregature.

In tutti i centri commerciali di Singapore (e i cenri comemrciali sono tanti!) troverte dei cambia valute che non applicano commissioni e applicano generalmente tassi di cambio più vantaggiosi.

Considerate poi che nella maggior parte dei posti potrete pagare con il bancomat, esclusi i piccoli acquisti in mercati e mercatini. La valuta straniera (Dollaro e Euro) è generalmente accettata.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici su Facebook!

VN:F [1.8.7_1070]
Gradimento: 5.0/10 (1 voto)
Che moneta si usa a Singapore? 5.0 1

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Articoli correlati

Lascia un commento