A teatro e a cena fra italiani e italiofili
In questi giorni mi trovo in Italia. Son dovuta tornare quasi di corsa per motivi personali, e mi fermero’ per qualche giorno. Probabilmente l’intera settimana. Sara’ un po’ difficile per me tenere aggiornato il blog e star dietro alla posta, per cui vi chiedo un po’ di pazienza.
Colgo l’occasione per segnalarvi due eventi per gli italiani e gli amanti dell’Italia qui a Vienna: una rappresentazione teatrale segnalatami gentilmente da Vincenzo, e la nostra seconda cena italiana.
Presso il Teatro in italiano all’Italienisches Kulturinstitut.
Facciamoci del bene: ogni tanto un ripassino di sana cultura italiana con la ci minuscola.
La Compagnia MarcAurelio porta all’Italienisches Kulturinstitut un adattamento teatrale di Stefano Benni.
Mercoledí 22 Febbraio, appuntamento in Ungargasse (fermata omonima del tram O) alle 19.

Cena italiana il 24 Febbraio! Terzo evento organizzato dal blog Vivere Vienna in collaborazione con Qui Vienna e anche con la comunita’ di Vienna di ItaliansOnline:
Le vacanze natalizie son passate da un po’, quelle pasquali son lontane, fa freddo e la citta’ e’ un po’ triste.
E’ il momento di muoversi e organizzare qualcosa per rallegrare un po’ questo grigio (e bianco) inverno viennese. Che fate il 24 Febbraio? Avete impegni? Disditeli e venite con noi, questa volta si va a mangiare italiano! Non ci sono scuse o schnitzel che tengano.
Ci troviamo Venerdi’ 24 Febbraio alle 20:00 al ristorante Federico II (Krieglergasse 14, 1030 Vienna – http://federicosecondo.eu/).
Per raggiungere il ristorante prendete il tram O oppure l’1 fino a Radetsky Platz. Da li’ sono pochi minuti a piedi.
Il ristorante si trova a due passi dal Kunst Haus Wien, Museum Hundertwasser.
Per motivi organizzativi vi preghiamo di iscrivervi all’evento entro Lunedì 20 Febbraio (basta premere su Parteciperò sula pagina facebook dell’evento, link qui).
Se preferire potete anche comunicare la vostra partecipazione
con una email qui, o con un messaggio privato su facebook a Claudia Paladini o Paolo Manganiello.
Insomma, comunicatecelo come volete (magari evitate i segnali di fumo), e unitevi a noi! Divertimento e caciara assicurati.
===========================================
Ricapitoliamo:
Cosa: Cena Italiana a Vienna
Quando: 24. Febbraio, ore 20:00 (iscrizioni fino al 20. Febbraio).
Dove: Ristorante Federico II (Krieglergasse 14, 1030 Vienna).
============================================
Leggi anche:
Tutti a cena a Vienna
Una schnitzel in Compagnia





