Zingarate

Opera live e per tutti

Ebbene si, haimé, l’estate sta finendo!
E’ finito il Filmfestival a Rathaus, e ancora prima è finito il “Kino unter Sterne” a Karlsplatz e mi dispiace. Un po’ di malinconia sale e sento che sta arrivando l’autunno.
Al filmfestival di Rathaus ci sono andata spesso e sempre volentieri, per l’ ambiente piacevole e rilassato; mi è piaciuta l’idea di starmene lì davanti al Municipio a rinfrescarmi nelle sere d’estate e vedere le varie proiezioni. Sono un animo un po’ malinconico e nostalgico.

In ogni caso, guardiamo avanti perché a Vienna c’è sempre qualcosa da fare e per tutte le tasche!
Se non ho capito male, lo stesso maxi schermo di Rathaus, ora l’hanno spostato e allestito davanti al palazzo della Wiener Staatsoper, l’Opera di Stato di Vienna, nella Herbert von Karajan Platze, e per tutto settembre proietteranno live e gratuitamente, quasi tutte le sere, alcune opere di grandissimi compositori: Mozart, Richard Strauss, Wagner, Puccini, Verdi, etc etc…
Insomma noi italiani, per una volta, rischiamo quindi di assistere a uno spettacolo in italiano! Tutti gli spettacoli sono poi sottotitolati ma credo solo in tedesco… Vi aggiornerò a riguardo non appena ci andrò..
Ci saranno anche posti a sedere (ma limitati).
Tutto il programma completo per il mese di settembre lo potete trovare a questo link qui di seguito: live-opera-on-the-square

(La foto tratta da schick-hotels.com)

Valentina

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici su Facebook!

VN:F [1.8.7_1070]
Gradimento: 10.0/10 (3 voti)
Opera live e per tutti 10.0 3

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Articoli correlati

Lascia un commento