Idee di viaggio

Che tempo fa? Le temperature a Amsterdam mese per mese

Che tempo fa a Amsterdam? Lecito chiederselo prima di partire. Ecco tutte le temperature mese per mese.

Offerte Voli
ZingaGuida di Amsterdam


L'inverno a Amsterdam non è così freddo come latitudine lascerebbe intendere. I veterani di un tempo remoto in cui i canali ghiacciavano e la neve rimaneva sulle strade e sui tetti.

Foto di Amsterdam In generale è molto raro che nevichi o ghiacci durante l'inverno a Amsterdam. C'è molto vento e le temperature scendono raramente sotto lo 0°. A Gennaio la media delle temperature si aggira intorno ai 5/6°. Febbraio e Marzo sono un po' più rigidi e le temperature stanno intorno ai 3° di media.

Ad Aprile dire che inizia la primavera è un parolone ma le temperature salgono sensibilmente e soprattutto iniziano ad allungarsi le giornate che dalle pochissime ore di luce dell'inverno si apprestano a diventare lunghissime.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI COFFEE SHOP DI AMSTERDAM

A fine Maggio e  a Giugno inizia l'estate, in generale il perdio migliore per visitare Amsterdam. Le tamperature salgono ai 26° di media. Il sole raramente splende solitario e alto in cielo. Le nuvole sono sempre pronte a coprirlo ma la temperatura è decisamente piacevole a girare in città.

Luglio e soprattutto Agosto sono i mesi più caldi in cui alle volte il meteo regala anche picchi di 28° e 30°.

La pioggia è smepre in agguato durante tutto l'anno. Meglio allora andarsene in giro con l'ombrello al seguito. Anche la nebbia c'è spesso. I mesi più ventosi sono invece quelli che vanno da Ottobre e Marzo.

Settembre è un altro ottimo periodo per visitare Amsterdam. Non c'è la folla di Agosto e le temperature sono ancora abbastanza piacevoli. Purtroppo l'inverno ricomincia già a Ottobre e a Novembre e Dicembre il clima è molto simile a quello di Gennaio.
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

Chiudi
Aggiungi un commento a Che tempo fa? Le temperature a Amsterdam mese per mese...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori