Idee di viaggio

La fioritura dei tulipani al parco Keukenhof

Il tripudio dei tulipani al parco più famoso d'Olanda

Non lontano da Amsterdam c'è un posto che a primavera si trasforma in un tripudio di colori. E' il parco Keukenhof e ogni anno regala il meraviglioso spettacolo della fioritura dei tulipani.

LEGGI ANCHE: PAESI PIU' BELLI D'OLANDA

tulipani

LEGGI ANCHE: PAESI BASSI PARTE III, OLANDA

Nel parco, un terreno di 32 ettari, ogni anno fioriscono più di 7 milioni di fiori da bulbo tra cui 800 varietà di tulipani, narcisi, giacinti e altri fiori. Il parco si trova a Lisse ed è aperto solo per 8 settimane ogni anno.

parco-olanda

Una volta lì potrete visitare i giardini e le 4 serre, assistere alle mostre, agli eventi collaterali e passeggiare lungo un tappeto di colori fino ai canali e al mulino a vento. Ogni anno nel parco vengono realizzate esposizioni nuove ispirate ad un tema diverso, il tema del 2017 sarà dedicato al Dutch Design. 

Il parco per il 2017 sarà aperto dal 23 marzo al 21 maggio 2017. 

parco-tulipani

La storia del parco 

Nel XV secolo nel giardino venivano coltivate erbe medicinali e ortaggi per la cucina del castello Teylingen. Fu nel 1949 un gruppo di agricoltori decise di trasformare parte giardino in un’area di esposizione permanente di fiori.

Il parco aprì al pubblico ufficialmente nel 1950 ed ancora oggi da allora accoglie 800.000 visitatori ogni anni. 

tulipani-1

Come arrivare al Parco di Keukenhof

Il Parco si trova tra Amsterdam e L'Aia e si raggiunge facilmente dall'autostrada A4 e A44 in direzione Lisse, da qui basta raggiungere le indicazioni per Keukenhof. 

Il parco si raggiunge anche con i mezzi pubblici da Amsterdam o da Rotterdam/L'Aia. E' aperto dalle 08.00 alle 19.30. La biglietteria chiude alle 18:00.