Cracovia

A Cracovia per il Coke Live Festival

Tutto su Cracovia

Ai piedi della collina di Wawel, a Cracovia è tempo di Coke Live Festival,
dall'11 al 12 agosto 2012.

Sulle rive del fiume Vistola, l'antica città polacca è nota ai più per l'università Jagellonian, il castello di Wawel, e Rynek Głowny. Suggestiva, fascinosa, elegante, ricca di spazi verdi, di storia e architettura è un luogo ricco da scoprire; per chi volesse visitare la bellissima città, uscita indenne dalla seconda guerra mondiale, non deve assolutamente lasciare a casa la zingaGUIDA.

LEGGI ANHCE: NOTIZIE DALLA RETE SUL COKE LIVE FESTIVAL

Potete iniziare il percorso visitando l'incantevole Castello di Wavel, dove oltre a trovare la Cattedrale; potete imbattervi nella curiosa grotta del drago; leggenda vuole che al suo interno ci vivesse un drago che spaventava la popolazione; oppure potete entrare negli Appartamenti Reali, dove perdersi tra le maestose sale arredate con mobili antichissimi e affascinarvi di fronte agli sfarzi dei reali polacchi.

LEGGI ANCHE: I FESTIVAL DELL'AGOSTO 2012

 
Potete poi recarvi nella bellissima città vecchia, Stare Miasto e raggiungere la Rynek Glowny, la piazza più importante della città,
ricca di colori, bancarelle di fiori, da cui nascono vie, stradine, vicoli, e che ospita al suo centro il Sukiennice, il Palazzo dei Tessuti.

LEGGI ANCHE: EXIT FESTIVAL 2012

Dopo un buon pasto in uno dei tanti ristorantini del centro a base del classico barszcz, o dei buonissimi pierogi; potete rifocillarvi giungendo nel parco del Planty, intorno al centro storico e passeggiare seguendo l'antico tracciato del fossato esterno alle mura.

Potete infine, prima dell'imbrunire, recarvi nel quartiere ebraico, Kazimierz, dove trovare i luoghi degli ebrei deportati dai nazisti e rivedere le location del film Shindler’s List di Spielberg. Potete aggirarvi tra negozi, visitare il Museo dell'Olocausto o l'antica Farmacia del Ghetto Ebraico.

E per la notte, ricordate che la vita notturna della città inizia presto; se volete fare le ore piccole, le zone ricche i bei locali sono nella Piazza centrale e nel Quartiere ebraico.

Chi dovesse recarsi nella affascinante città polacca, nel corso della stagione estiva, non può perdere l'appuntamento estivo con il Coke Live Festival.  Dall'11 al 12 agosto 2012, nell'incantevole cornice dell'Aviation Museum, si terrà il più rumoroso festival dell'estate polacca.

Due giorni immersi nella musica, tre gli stage su cui saliranno i migliori talenti della world music, migliaia le persone che ogni anno assistono a questi imperdibili show. Nato nel 2006, ha ospitato negli anni artisti come Missy Elliott, The Prodigy e Jay-z. Tra gli attesissimi ospiti di questa edizione Snoop Dog, The Killers e Spactor. Possibilità di area camping. Per maggiori informazioni visitare livefestival.pl.

Riproduzione riservata