Racconti di viaggio

Barcellona in un giorno

Con il nostro Andre86 partiamo per un altro day tour. E' il turno di Barcellona stavolta, per una full immersion tra i monumenti, i parchi e i quartieri più belli della città.

Autore: Andre86
Periodo: Primavera

"Ci immergiamo nel caos de La Rambla con i suoi curiosi personaggi e ballerini di flamenco [...] ci lasciamo guidare dall'istinto e dalla curiosità senza affidarci all'ausilio della cartina"

Tutto su Barcellona
Offerte Voli

Dopo Londra, Alghero, Cagliari e Bari ho deciso di fare un altro day-trip che "mamma" Ryanair propone da Pisa! Quindi io e la mia fidanzata decidiamo di fare un giretto in Spagna per festeggiare i sei anni di anniversario. Dopo aver dormito solo 4 ore Andiamo al parcheggio P4, dove avevo prenotato on-line un posto macchina per l'intera giornata al costo di soli 6 euro. Il parcheggio è situato a poco meno di 1km dall'aeroporto ma c'è una comodissima e gratuita navetta.

Alle 6:35 partiamo da Pisa e come sempre con Ryan atterriamo a Girona con i soliti 20-30 minuti di anticipo. Ci dirigiamo verso la stazione degli autobus e per 21 euro compriamo un A/R per Barcellona, che dista ben 100km. L'autobus dovrebbe partire alle 8:45, ma si riempie velocemente e alle 8:25 siamo già in viaggio per l'estacio del Nord.

Foto Barcellona

Appena arrivati andiamo subito a fare un giretto all'Arco di Trionfo e da lì prendiamo la metro L1 che porta in Piazza Catalunya, decidiamo di comprare il biglietto valido per 10 corse di tutti i mezzi urbani per circa 7 euro. E' solo mattina, ma c'è parecchio caldo e in cielo non si vede nemmeno una nuvola: ottimo! A questo punto andiamo a Parc Guell; avevo letto su internet che si arriva velocemente con la metro verde ma poi c'è da fare una quindicina di minuti a piedi e in salita e con questo caldo non mi sembra il caso. Quindi decidiamo di prendere l'autobus 24 che forse ci mette un po' di più della metro ma arriva esattamente al parco.

LEGGI ANCHE: DAL BLOG DI BARCELLONA, COME CERCARE CASA IN CITTA'

Fatte le solite foto di rito al bellissimo parco del celebre Gaudì e mangiato un panino al volo, riprendiamo l'autobus direzione Casa Milà.

Foto Barcellona

Un po' di foto anche qui e via a prendere la metro L5 in direzione Sagrada Familia. E' cambiata parecchio rispetto a 6 anni fa quando la vidi per la prima volta, ma credo che non finiranno mai i lavori. Giriamo intorno alla Chiesa e in una fontanella, in un parco accanto, ci rinfreschiamo un po', ci cambiamo la maglietta e ripartiamo! Questa volta prendiamo la metro L2 per andare a fare qualche foto alla Casa Batllò.