Consigli di viaggio

Come Abbonarsi Al Servizio Bicing Di Barcellona

L'ultima frontiera del trasporto cittadino è il bike-sharing, un modo nuovo, pratico, ecologico e soprattutto ecologico per vivere le grandi città. Questa tendenza sta prendendo sempre più piede nelle metropoli europee che devono far fronte a problemi di traffico e inquinamento in continua crescita. Barcellona è stata una delle prime capitali a lanciare questa verdissima moda. Ecco una piccola guida su come abbonarsi a questo servizio.

di caterina85 24 agosto 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-abbonarsi-al-servizio-bicing-di-barcellona

Cosa serve

  • N.I.E (numero de identificacion extranjero)
  • Carta di credito (anche ricaricabile)
  1. Condizione necessaria per ottenere l'abbonamento al servizio Bicing è quella di essere residenti, anche in maniera temporale, a Barcellona in quanto non si tratta di un sistema di affitto biciclette a uso turistico o ricreativo ma di una vera e propria alternativa ai trasporti tradizionali. Il N.I.E.(numero de identificacion extranjero) è più che sufficiente per provare tale condizione.
  2. Dopodichè, ci sono due maniere per ottenere l'abbonamento: andare nel ufficio Bicing di PLAÇA CARLES PI I SUNYER, 8-10, BARCELONA, oppure più semplicemente, collegarsi al sito www.bicing.es. In questo caso seguiremo la procedura del sito. Una volta entrato nella pagina principale a sinistra troverai una finestra con la scritta "Altas". Da li comincia il tuo processo di registrazione.
  3. Nel modulo che si aprirà dovrai inserire i dati che ti verranno chiesti. Dati personali e anagrafici, N.I.E., l'indirizzo di residenza (ricordati di inserire il piano dell'appartamento e il numero della porta, cosi anche se non ci fosse il tuo cognome sulla casella postale la tessera ti arriverà comunque), un indirizzo e-mail, e soprattutto il numero della carta di credito su cui verrà addebitato il costo dell'abbonamento e gli eventuali "scatti" dell'utilizzo.
  4. Una volta completato il tutto, la tessera magnetica ti verrà recapitata all'indirizzo da te specificato nel giro di una settimana- dieci giorni. Dopodichè, non dimenticarti di tornare sulla pagina web di Bicing per attivare la carta, altrimenti non sarà valida quando la passerai in una delle stazioni. Sul sito inoltre troverai tantissime informazioni sulle condizioni generali d'uso, le tariffe, la stazione più vicina a casa tua e quelle con più disponibilità di biciclette! Buona pedalata!

Consigli di viaggio correlati