Consigli di viaggio

Come E Perché Fare Una Passeggiata Lungo Carrer De Montcada A Barcellona

Una delle strade più interessanti e piene di attrazioni di Barcellona è Carrer de Montcada dove, se sei in viaggio in questa città, avrai l'imbarazzo della scelta delle cose da vedere. Qui di seguito qualche consiglio per visitare i posti più belli ed affascinanti.

di komelaluna 31 maggio 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-e-perche-fare-una-passeggiata-lungo-carrer-de-montcada-a-barcellona

Cosa serve

  • voglia di passeggiare e di scoprire
  • guida e mappa della città

Consigli utili

  • C'è la possibilità di comprare un biglietto integrato che comprende il Museo Tessile e il Museo d'Arte precolombiana
  1. Carrer de Montcada è una importante e antica via della città. Essa, all'inizio del Trecento, era fiancheggiata da palazzi signorili, poi cadde in declino nell'Ottocento finché non ebbe una rinascita negli anni Ottanta. Oggi, infatti, questa strada pullula di musei, ristoranti e gallerie. Ti consiglio di cominciare la tua passeggiata dal limite settentrionale, delimitato dalla Capella d'En Marcùs in stile romanico (ad angolo tra Carrer Calders e Placeta d'en Marcùs).
  2. Proseguendo verso sub e attraversando la Carrer de la Princesa ti troverai nei pressi dello straordinario Museu Picasso dedicato al celebre artista spagnolo. Uscito da qui potresti fare una pausa bevendo un caffè in uno dei tanti bar presenti in zona. Prosegui poi la tua visita verso i musei più piccoli e quindi anche più veloci da visitare.
  3. Molto carino è il Museu Tèxtile i d'Indumentaria dedicato al tessile e al vestiario che traccia la storia della moda dal III secolo ad oggi. Poco più avanti c'è un altro piccolo museo che custodisce un preziosa ed interessante collezione di are precolombiana (Museu Barbier-Mueller d'Art Precolombì). Dopo un tour de force di musei sarai sfinito per cui passeggia semplicemente per ammirare i bei palazzi signorili, molti dei quali sono stai trasformati in gallerie. Di sera fermati in un bar per mangiare qualche tapas e bere un bicchiere di cava, la versione catalana dello champagne.

Consigli di viaggio correlati