Idee di viaggio

Metropoli di mare: le più belle città sul mare

Dalle coste dell'Oceano Pacifico all'Atlantico, ecco le più belle città del mondo affacciate sul mare, per unire il piacere della visita alle grandi città del mondo, alla passione per le spiagge

Spiagge bellissime, chilometri di costa e mare cristallino che contrastano le altre costruzioni, le terrazze panoramiche e i grandi viali delle più imponenti metropoli del mondo; città dove la magnificenza delle architetture non litiga con rilassanti passeggiate sul lungomare.

Per chi sceglie le metropoli da visitare, e chi invece preferisce una vacanza al mare, ecco l'accordo: questa estate raggiungete una delle più belle città sul mare.

Dai mari del Mediterraneo all'Oceano Atlantico, per coniugare una visita culturale a un pò di tintaretta e qualche tuffo, vi suggeriamo le migliori Capitali sul mare, in tutto il mondo.

Barcellona
- Se nei mesi invernali è meta perfetta per un weekend culturale e una immancabile passeggiata sulla Ramblas, è con l'arrivo della calda stagione che mostra il suo lato B; i due chilometri e mezzo di costa si animano di bar, ristorantini, club, bagnanti e surfisti. La città si trasforma così in un inebriante mix di storia, architettura, nightlife a cui si aggiunge il fascino del Mediterraneo. Raggiungete Port Olimpic Marina; dove ad attendervi ci sarà la famosa costruzione, una balena enorme di Frank Gehry. La spiaggia è grande e attrezzata per chi ama gli sport d'acqua, il surf o chi vuole semplicemente prendere la tintarella. Subito accanto trovere Barceloneta, la piccola Barcellona, il quartiere tradizionale dei marinai e i pescatori, quartiere dai colori mediterranei.

LEGGI ANCHE: LE 25 MIGLIORI APP DA AVERE SUL VOSTRO CELLULARE


Cape Town
- La perla dell'Africa, sovrastata dall'imponente Table Mountain è una delle destinazioni più affascinanti per chi, alla visita della più vecchia città dell'Africa, vuole associare il piacere del mare e delle escursioni alla volta delle favolose spiagge. Dalle riserve naturali e dai bei viali del centro città, lasciatevi incantare dalle bellissime spiagge della città, dove approdano le acque di due oceani, e, dove, protetti dalle catene montuose, potrete andare a caccia di avventure. Clifton Beach è la spiaggia più glamour di Città del Capo, dove troverete yacht ormeggiati nelle acque scintillanti; mentre per gli sport le migliori mete sono la Big Bay e la Little Bay. Prima di lasciara la città, non perdete Cape of Good Hope, dove camminare tra le incantevoli rive, davvero suggestivo e raggiungere Cape Point, uno dei luoghi must; dove mangiare in un ristorantino e vedere il faro più potente della costa del Sud Africa.

Rio de Janiero -  Nella città conosciuta per le chilometriche e affollatissime spiagge; per la vita notturna e per gli incantevoli scenari nella foresta pluviale non perdete le coste di Copacabana e di Ipanema, il top della città. Spiagge bianche su cui giocare, acque cristalline in cui immergervi ma non solo; ristorantini, alberghi, discoteche e bar che di sera apriranno i sipari della lunga notte della Cidade maravilhosa. Tra una visita culturale e una salita fino al Corcovado a cui alternare divertimento e lunghe nuotate al mare, prima di ripartire raggiungete la penisola di Buzios per dare un'occhiata al lavoro dei pescatori e dove la vita carioca ha il fascino d'altri tempi e, nel partire, non fatevi prendere dalla saudade!

 

Sidney - Nella patria della tribù Dakur, tra una visita ai quartieri e le escursioni dei siti archeologi alla scoperta degli arborigeni e passeggiate nei brulicanti centri della città muticulturale; non perdete le meravigiose spiagge. Bondi è una delle spiagge più grandi e più belle del mondo. A pochi minuti dal centro della città raggiungete Bondi Beach, luogo dove terra e mare si incontrano per regalare favolose e spettacolari creste d'onda. Superfluo dire che tutte le spiagge della città, sono meta perfetta per i surfisti; non a caso ad Agosto la città ospita il City 2 Surf, che ogni anno accoglie 50 mila appassionati.


Lisbona - Dopo una passeggiata lungo l'Alfama e un caratteristico giro in tram sulla Baixia, alla volta dei coloratissimi quartieri della città, allontanatevi di poco dalla città, verso Belem per ammirare le meraviglie della costa e delle scogliere a picco sull’oceano, nella bellissima Costa del Sol. Raggiungete Cascais per arrivare alla Praia da Rainha, una meravigiosa caletta attorniata da scogli,oppure recatevi nella Boca do Inferno, una spettacolare location a strapiombo sul mare. Tra calette da scoprire, spiagge di sabbia bianchissima, non perdete l'assaggio delle famosissime sardine tipiche del luogo. Prima di ripartire raggiungete
Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo con un silenzio quasi innaturale, su un promontorio con solo l'oceano davanti a voi.

LEGGI ANCHE: LE SPIAGGE PIU' BELLE DEL PORTOGALLO

Valencia - Affacciata sul Mediterraneo, la città spagnola è la migliore destinazione per chi, al divertimento e al mare, vuole coniugare il fascino di una delle città più avanguardistiche d'Europa. Tra spiagge suggestive, e una immancabile visita alla Ciutad di las Artes y la ciencia, raggiungete il vibrante quartiere di Albufera per gustare, l'imitatissima paella valenciana. Tra localini, ristoranti bar e club, non perdete una sosta sulla Playa de la Malvarrosa per un ritocco di tintarella. Se siete alla ricerca di spiagge meno affollate e immerse nella natura, Platjia de la Devesa è il luogo che fa per voi, nella zona dell'Albufera, è una riserva naturale.


Los Angeles
-
Nella città degli angeli, non perdete il fascino della grande metropoli, ricca di attrazioni, palazzi imponenti, musei, leggende musicali e tanto altro, non perdete il fascino delle spiagge più belle della California, che tante volte abbiamo ammirato nei film americani. Dopo una passeggiata sul molo, in direzione Santa Monica, non perdete la spiaggia di Venice, una delle spiagge migliori della città, con la sua atmosfera bohemien su Ocean Front Walk, dove trovare rollerbladers, pattinatori, artisti da strada, lettori di tarocchi, venditori di t-shirt, giocolieri e tanto altro.

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

tel aviv?

aggiungerei sicuramente anche Tel Aviv

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Metropoli di mare: le più belle città sul mare...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori