In collaborazione con Savethedate.it
Dalle rive di Liverpool, sul Mare d'Irlanda, per la mostra dedicata a Picasso, ci muoviamo verso la Spagna, dove ogni estate è ricca di grandi eventi e festival. Dopo avervi fatto pregustare l'estate spagnola con le folli notti sulla costa Blanca, ad Alicante, per Les Fougueres de Sant Joan, e i serrati ritmi della musica elettronica al Sonar, ci spostiamo più a Nord, nei Paesi Baschi, a Bilbao.
Sulle sponde del fiume Nevrion, che divide la Città vecchia dalla nuova, la capitale della Biscaglia è ricca di storia e luoghi da scovare. Armati della Zingaguida di Bilbao, chiunque volesse far visita alla città basca, potrebbe passeggiare tra i vicoli della Città vecchia, oppure lungo il fiume Nervion, da cui si scorge il moderno Palacio de Congresos, fare shopping lungo la Gran Via, oppure perdersi all'interno del Guggenheim Museum. La città affacciata sul Mar Cantabrico, durante la stagione estiva, offre di più! Per chi volesse recarsi a Bilbao tra l'8 e il 10 luglio 2010, non può certo perdere l'appuntamento con il Bilbao BBK Live 2010.
Il festival rock che ogni anno infiamma l'estate basca e attira oltre 95000 fan da tutta Europa, giunge quest'anno alla quinta edizione.
Nel Parco Kobetamendi, alla periferia di Bilbao, tre giorni dedicati a grandi concerti e due stage per le esibizioni delle le più grandi rockstar del momento. Saranno circa venti le band che saliranno sul palcoscenico del Bilbao Live 2010, tra cui spiccano come headliner i tedeschi Rammstein, Eddie Vedder con i suoi Pearl Jam e gli storici Faith no More. Tra gli altri ricordiamo Slayer, Alice In Chains, Skunk Anansie che celebrano la loro reunion, Rise Against, Bullet For My Valentine, Gogol Bordello.
La location, capace di ospitare oltre 40.000 persone, è predisposta di tende da ballo, una tenda pop, una zona chillout, stand gastronomici e un campeggio. Per maggiori informazioni visitare il sito del Bilbao BBk Live.
Link utili
zingaGUIDA di Bilbao
Sito ufficiale Bilbao BBk Live
Compra e scambia i biglietti del Bilbao BBK Live 2010
La Spagna sul forum
Alberghi a Bilbao
Noleggio auto
Offerte voli low cost
Offerte hotel low cost
Offerte pacchetti di viaggio
Letture sulla Spagna
Articoli correlati
Se volete un ferragosto da ricordare, la Semana grande di San Sebastian nei continua
Preparatevi ad attraversare per il primo ponte di primavera la Galizia, le continua
Nella capitale tedesca per una cinque giorni dedicata alla sonorità del continua