Idee di viaggio

I Castelli più belli della Spagna

Viaggio nel tempo alla scoperta dei castelli più belli della Spagna

CASTELLI PIU' BELLI DELLA SPAGNA - Mura, torri e imponenti strutture difensive testimoniano vecchie battaglie e ci portano a conoscere antiche leggende in un salto indietro nel tempo alla scoperta dei Castelli più belli della Spagna.

LEGGI ANCHE: I 33 CASTELLI PIU' BELLI DEL MONDO

CASTELLO DI OLVERA, CADICE - Nella parte alta di Olvera, costruito su una roccia, c'è un antico castello di origini arabe. La fortezza faceva parte del sistema difensivo del regno di Granada. Oggi questa fortezza è il simbolo dell'identità di Olvera. Il torrione è uno dei suoi più grandi gioielli, ma meritano una visita anche i suoi sotterranei.

castelli-in-spagna

Foto: © Shutterstock

CASTELL D'EN PLAJA, LLORET DE MAR - Anche se in puro stile medievale, il castello sulla spiaggia di Lloret de Mar è stato realizzato in realtà nel 1940 come residenza privata. Si chiama Castell d'en Plaza in onore al suo proprietario, Narcís Plaja, ed è diventato uno dei simboli della città.

❤️World stop... carry on 💞

Una foto pubblicata da ∀ L E X ∀ N D R ∀ (@young.nymph) in data: 27 Lug 2015 alle ore 13:50 PDT

 

CASTELLO DI JATIVA, VALENCIA - Due sono le strutture che formano la fortezza di Jativa, una più alta e una più bassa. Il Castello sorge lungo l'antica Via Augusta che da Roma giungeva a Cartagena e Cadice attraversando i Pirenei. Dalla sua posizione potrete avere una magnifica vista sulla città.

GUARDA ANCHE: ITINERARIO DI DON CHISCIOTTE A LA MANCHA

CASTILLO DE ALMODOVAR DEL RIO, CORDOBA - Si trova in cima ad una collina circondato dalla foresta ed è forse uno dei castelli di origini arabe meglio conservati in Andalusia. E' formato da 9 torri, oltre a cortili, mura e cisterne. Da ottobre a marzo si organizzano pranzi medievali domenicali. Per maggiori info castillodealmodovar.com.

Beautiful Spain

Una foto pubblicata da Marcelo Fernandes (@intercontinents) in data: 4 Set 2015 alle ore 01:09 PDT

 

CASTILLO DE TRUJILLO, CACERES - Oltre ad essere uno dei borghi più belli della Spagna e oltre ad avere bellissimi palazzi, incredibili chiese, Trujillo ha un castello in stile arabo risalente al IX-X secolo e molto ben conservato. Potrete passeggiare lungo le mura di cinta e ammirare lo spettacolare paesaggio sulla città.

 

CASTELLO DI BIAR, ALICANTE - Il castello sorge lungo quella che è stata nominata la Ruta de los castillos del Vinalop, un percorso che vi porterà a visitare quattro castelli: quelli di Biar, Castalla, Villena e Sax.

CASTILLO DE TOSSA DEL MAR, GIRONA - Costruito nel XIV secolo affacciato sul mare, il castello di Tossa del Mar è formato da grosse mura di cinta che servivano come difesa dai pirati e dalle truppe francesi durante la Guerra d'Indipendenza.

We wandered around castles built in the early 14th century. #spain #tosademar

Una foto pubblicata da Mandi Nelson (@mandinelson_) in data: 23 Ago 2015 alle ore 12:46 PDT

 

CASTELLO DI PONFERRADA, LEON - E' conosciuto anche come il Castillo de los Templarios venne realizzato tra il 1178 e il 1282. Il Castello è citato nel romanzo Il Cammino di Santiago di Paulo Coelho. Se volete vistarlo, ogni mercoledì l'entrata è gratuita.

 

 

PALACIO DE LA ALJAFERIA, SARAGOZZA - La struttura costruita durante l'occupazione islamica della Spagna a Saragozza, dalla dinastia dei Banu Hud, rappresenta l'unica testimonianza dell'architettura araba durante l'epoca dei Regni Taifa. Fu costruito durante la seconda metà del IX secolo come residenza della dinastia dei Banu Hud.

 

CASTELLO DI BELMONTE, CUENCA - La città di Belmonte vanta di un vero gioiello rinascimentale, il castello di Belmonte. L'origine del castello è medievale anche se oggi ha più l'aria di essere una struttura neogotica. Questo nuovo stile lo si deve alla imperatrice di Francia Eugenia de Montijo, che nel XIX ristrutturò il castello.

castelli-spagna