Consigli di viaggio

Come fare una passeggiata a ovest di Sol a Madrid

Passeggiate lungo alcune delle strade e piazze più antiche di Madrid; abbracciate lo splendore del Palazzo reale (oggi è un museo, ma quest'area conserva ancora l'eleganza del passato insieme a molte zone verdi) e dei giardini. La distanza di questa lunga passeggiata è di 5 km. La durata è di circa 2-3 ore.

di nickel 30 maggio 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-fare-una-passeggiata-a-ovest-di-sol-a-madrid
  1. Partite dalla parte ovest di Puerta del Sol e prendete la Calle de Postas fino a Plaza Mayor. Attraversate la piazza in diagonale fino all'angolo opposto (El Arco de los Cuchilleros).
    In fondo alle scale attraversate la strada e camminate su Calle del Maestro de la Villa fino a Plaza Conde de Barajas.
    Attraversate la piazza, girate a destra su Calle del Conde Miranda, poi di nuovo a destra su Calle del Codo fino a Plaza de la Villa.
  2. Attraversate Calle Mayor seguite Calle de los Senores de Luzon fino a Plaza de Ramales. Atraversate la piazza e scendete fino a Calle de Lepanto, che vi porterà a Plaza de Oriente.
    Girate a sinistra, oltre le statue fino al Palacio Real. Girate a destra e seguite la passeggiata, costeggiando i giardini Sabatini. Non scendete fino al tunnel, ma salite le scale a sinistra e continuate lungo il fondo di Plaza de Espana.
  3. Dirigetevi a sinistra e proseguite fino alle scale che portano al Tempio de Debod. Oltrepassate il tempio per ammirare la vista, scendete le scale e girate a destra verso il palco. Guardate giù verso La Rosaleda, il giardino delle rose.
    Seguite il percorso a destra fino al teleférico. Fate un giro per godere della vista o attraversate il Paseo Pintor Rasales e camminate su per Calle de Marqués Urquijo fino alla stazione della metro Arguelles.

Consigli di viaggio correlati