Consigli di viaggio

Come visitare la Casa de Campo a Madrid

Se Madrid è una delle capitali più verdi d'Europa lo deve soprattutto ai 1722 ettari di Casa de Campo, il 'polmone di Madrid', che si estende verso nordovest. Un tempo luogo di caccia per i reali, è stata aperta al pubblico nel 1931, divenendo presto famosa come un fresco rifugio nelle calde estati madrilene.

di nickel 6 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-visitare-la-casa-de-campo-a-madrid
  1. Enorme spazio all'aperto. A Casa de Campo si può camminare indisturbati anche per un paio d'ore (meglio evitare la sera). Durante la guerra civile era la sede delle truppe di Franco e i segni delle trincee sono ancora visibili. Il parco offre impianti sportivi, un grande lago (con noleggio barche), un parco divertimenti, un acquario e uno zoo.
  2. Il teleférico (www.teleferico.com) è un ottimo mezzo per arrivarvi. Si parte da Parque del Oeste: il viaggio dura 11 minuti e offre una splendida vista sulla città.
    Parque de Atracciones. Questo parco dei divertimenti ha più di 40 attrazioni, da quelle più tradizionali a quelle più eccitanti, come il Top Spin oppure il Tornado (montagne russe mozzafiato). In estate si tengono concerti all'aperto.
  3. Lo zoo. Lo zoo di Madrid è uno dei più grandi in Europa, con più di 2000 animali e più di 100 specie di uccelli (di cui 29 in pericolo di estinzione), un delfinario con spettacoli due volte al giorno, un trenino, un acquario e una sezione per bambini. Famosi sono gli spettacoli dei pappagalli, la vasca con gli squali e gli uccelli rapaci.

Consigli di viaggio correlati