Idee di viaggio

18 foto che vi convinceranno ad andare a Tenerife

Perché Tenerife dovrebbe essere la vostra prossima destinazione? Ve lo spieghiamo a colpi di Instagram.

 

COSA VEDERE A TENERIFE

Tenerife è una delle mete migliori e più economiche per godersi l'estate in inverno.

Un'eterna primavera che in mancanza di vento diventa piena estate, permette di andare al mare tutto l'anno.

Tenerife non è solo mare però: ci sono i paesini costieri e un verdissimo Nord, il lusso, le piscine e le terrazze del Sud e la bella e cosmopolita Santa Cruz de Tenerife.

GUARDA ANCHE: COSA VEDERE CANARIE

cosa-vedere-a-tenerife

cosa-vedere-tenerife_1

cosa-vedere-tenerife-guida

 

 

 

PISCINE NATURALI LOS GIGANTES

Los Gigantes sono enormi scogliere alte fino a 600 metri.

A Los Gigantes c'è una spiaggia famosa, Playa de Los Gigantes, dove la forza impetuosa dell'Oceano è resa docile da barriere artificiali che formano una bellissima piscina salata.

GUARDA ANCHE: LE PIU' BELLE SPIAGGE DELLE CANARIE

PAPAS CON MOJOS

Le papas con Mojos sono famose in tutto l'Arcipelago delle Canarie. Si tratta di patate servite con una salsa fatta basicamente con aglio, pomodoro e peperoncino molto saporita.

ICOD DE LOS VINOS

Icod de los Vinos è solo uno degli splendidi paesini della costa Nord di Tenerife. E' famoso per le piantagioni di banani ed i vigneti e per le viste spettacolari sul Monte Teide.

 

GUARDA ANCHE: L'ESTATE IN INVERNO ALLE CANARIE

A Bajamar, un piccolo centro del Nord di Tenerife, le piscine naturali (in cui il ricambio di acqua avviene naturalmente attraverso l'Oceano) sono tre: due grandi per gli adulti ed una piccola per i bambini.

MARE DI NUBI A GUIMAR

I venti alisei formano nel Nord e nell'Est di Tenerife uno spettacolo conosciuto come il mare di nubi. In sostanza le nuvole si formano a bassa quota ed i venti più secchi ad alta quota non le permettono di salire, formando un letto compatto e scenografico di nubi.

La foto è stata scattata a Guimar famosa per le piramidi misteriose un tempo diffuse in tutta l'isola. Secondo alcuni le costruzioni in pietra testimonierebbero uno scambio culturale e commerciale tra Arcipelago Canario e l'America Latina.

LA OROTAVA

La Orotava si trova nel Parco Nazionale del Teide, nella zona Nord di Tenerife muovendosi verso l'interno. Oltre che per la sua bellissima chiesa è famosa per il vino che vanta anche la Denominazione di Origine Valle de la Orotava.

PARCO NAZIONALE DEL TEIDE

Il Parco Nazionale del Teide comprende la parte più alta dell'isola di Tenerife con il suo grande ospite d'onore, il Teide. Il parco conta oltre 50 specie endemiche di piante, paesaggi vulcanici unici al mondo (l'Alto de Gujara, lo Llano Ucanca, i Roques de Garcia e il Pico Viejo) ed un grande patrimonio archeologico.

La montagna era infatti sacra ai Guanches, gli abitanti indigeni delle Canarie, e meta di pellegrinaggi e sacrifici.

SUNBLAST FESTIVAL

In luglio si svolge ogni anno a Tenerife il festival di musica elettronica più grande delle Canarie.

PARQUE RURAL DE ANAGA

Il Parque Rural de Anaga è uno dei paesaggi più caratteristici dell'isola di Tenerife: la montagna e la campagna incontrano la cultura in un tutt'uno armonico. 

PLAYA BOLLULLO

Nella valle di Orotova c'è una delle spiagge più belle ed incontaminate dell'arcipelago: Playa Bollullo.

PLAYA EL MEDANO

Playa el Médano è una delle spiagge più belle e selvagge della zona degli hotel, nel Sud di Tenerife.

LOS REALEJOS

Los Realejos è un altro paesino interessante della Valle di Ortava e un ottimo punto di accesso al Parco Nazionale del Teide.

PLAYA EL DUQUE

Playa el duque si trova nella zona degli hotel di Tenerife Sud. Qui il mare è più calmo e il vento più docile che altrove. La spiaggia è poco distante da un lungomare punteggiato di ristoranti e bar.

 

PLAYA DE LAS TERESITAS

Las Teresitas è un km di spiaggia dorata riparata dalle onde dell'Oceano da una barriera di scogli che rende l'acqua anche sensibilmente più calda.

 

METEO A TENERIFE

METEO ALLE CANARIE