Idee di viaggio

Le più belle spiagge delle Isole Canarie

Paesaggi vulcanici e panorami mozzafiato, quasi lunari, che affascinano i visitatori di tutto il mondo, regalano spiagge da sogno,ecco le più belle

SPIAGGE PIU' BELLE CANARIE - Paesaggi vulcanici e panorami mozzafiato, quasi lunari, che affascinano i visitatori di tutto il mondo. Le Canarie sono un gruppo di sette isole principali (Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera, El Hierro e La Palma) e sei isolotti minori nell'Oceano Atlantico.

Vedi le foto: Le spiagge più belle delle Isole Canarie
Tenerife è divisa in due dal vulcano Teide. La parte nord è l'ideale per una vacanza rilassante, fatta di escursioni e giornate tranquille sulle lunghe spiagge chiare. A sud si concentrano i divertimenti dove troverete di baie di spiaggia nera.

GUARDA ANCHE: UNA SETTIMANA A LANZAROTE E FUERTEVENTURA

Gran Canaria a est è pianeggiante, caratterizzata a un dune di sabbia e di spiagge lunghissime. A ovest si susseguoni  paesaggi montani e rocciosi.

spiagge-piu-belle-canarie

Lanzarote è l'isola più vicina al continente africano e la sua conformazione ricorda molto quella della regione Sahariana. Il territorio è prevalentemente formato da deserti di lava che hanno formato bellissime conformazioni geologiche, rendendo l'isola un paradiso in terra.

GUARDA ANCHE: COSA VEDERE ALLE CANARIE


Fuerteventura è il paradiso del windsurf e degli sport acquatici, i venti costanti tutto l'anno permettono di godere sempre di condizioni ideali per immersioni e snorkening.

La Gomera, El Hierro e La Palma sono meno note e offrono splendidi paesaggi incontaminati, l'ideale per chi cerca una vacanza fuori dai soliti giri.

GUARDA ANCHE: COSA VEDERE TENERIFE

Ecco in rassegna le 10 più belle spiagge delle Isole Canarie.

METEO ALLE CANARIE