Idee di viaggio

Twin Peaks, i luoghi e le location della serie cult di Linch

Viaggio nei luoghi di Twin Peaks che gli appassionati della serie possono visitare

Twin Peaks è tornato. La serie cult degli anni '90 diretta da David Linch, dopo una lunga ed estenuante attesa è di nuovo in onda. Per celebrarne il ritorno, facciamo un viaggio alla scoperta dei luoghi della serie TV che i fan possono visitare. 

Twin Peaks luoghi

Ecco la selezione di luoghi della serie cult che ha fatto il suo grande ritorno. Tutte le informazioni le trovate al sito welcometotwinpeaks.com.

Cascate di Snoqualmie

Le Snoqualmie falls sono una delle attrazioni più famose dello Stato di Washinghton. Sono le cascate che si vedono nella sigla di apertura della serie e si trovano a mezz'ora di distanza da Seattle.

In questa zona troverete anche una delle location più riconoscibili della serie: il Great Northern Hotel ovvero la dimora dell'agente dell'FBI Dale Cooper. L'esterno dell'albergo è in realtà il Salish Lodge & Spa, qui potrete soggiornare a prezzi che vanno da 150 a 300 euro a notte.

twin-peaks-luoghi

Salish Lodge

L'hotel. diventato famoso grazie alla serie, offre l'opportunità di partecipare alla Twin Peaks Experience che vi porterà alla scoperta dei luoghi dove sono state fatte le riprese.

Il ristorante offre anche caffè e torta di ciliegie mentre nel bar potrete ordinare il cocktail di Dale Cooper.

Ennis House, Los Angeles

A Los Angeles sono stati ambientati diversi film di David Linch e a Los Angeles sono state girate molte scene di Twin Peaks: sono le scene del telefilm Invitation to Love che i cittadini di Twin Peaks vedevano.

Riconoscerete infatti la villa Ennis House che fu progettata da Frank Lloyd Wright. Purtoppo la villa, di proprietà del miliardario Ron Burkle, è aperta solo pochi giorni all'anno.

House tour #frankloydwright #ennishouse #artandsausage

Un post condiviso da frank roller (@frankroller) in data: 29 Apr 2017 alle ore 14:56 PDT

North Blend

Gran parte della serie è stata girata sulle colline di Snoqualmie e a North Bend, appena fuori di Seattle, dove si tengono da anni dei festival dedicati a Twin Peaks.

Snoqualmie è un vecchio villaggio operaio poco più grande di North Bend. Qui però non troverete più la vecchia segheria, è stata smantellata nel 2003. 

Ronette's Bridge

Il ponte lo ricorderete, è quello dove è stata ritrovata Ronette, l'amica di Laura mentre vagava in stato confusionale, dopo aver subito violenze per una notte intera.  Il ponte è diventato la mecca dei fan della serie, si tratta del  ponte Ring e si trova poco distante da Snoqualmie.

Cornell, California

Cornell è una cittadina poco distante da Los Angeles che va menzionata per il ristorante The Old Place. Nei suoi interni è stata girata la scena in cui Dale Cooper, dopo aver scoperto la società segreta "Bookhouse Boys", viene condotto da Big Ed Hurley e lo sceriffo Harry S. Truman nel loro nascondiglio conosciuto come Bookhouse.

Twede's Cafe

Uno dei posti cult di Twin Peaks è il caffè Twedes che si trova a North Bend. E' il locale dove si fermavano per discutere degli avvenimenti dopo la morte di Laura Palmer e dove Shelly Johnson lavorava come cameriera. E' qui che Cooper ha elogiato la torta di ciliegie e il caffè. L'edificio risale al 1941. 

cafe

(GagliardiImages / Shutterstock)

#twinpeaks #twedescafe #doublerdiner #northbend #washington #cherrypie #coffee

Un post condiviso da D.M. Wilson (@krzrramon) in data: 13 Giu 2017 alle ore 22:31 PDT

The Roadhouse Bar, Fall City & Seattle

Gli esterni del celebre Roadhouse Bar sono in realtà quelli del Fall City Roadhouse and Inn di Fall City mentre gli interni appartengono al Raisbeck Performance Hall del Cornish College of the Arts di Seattle. Per celebrare il ritorno della serie il Fall City Roadhouse ha organizzato una serie di eventi e feste a tema. 

Casa di Laura Palmer

La casa di Laura Palmer si trova al 708 della 33esima strada di Everett. Non può essere visitata visto che si tratta di una proprietà privata. In passato si era pensato di aprire un B&B con un mausoleo per i fan di Twin Peaks

Cimitero di Twin Peaks

Il cimitero dove riposano i resti di Laura Palmer e di suo padre Leland a Twin Peaks è in realtà quello di Sierra Madre, una città della California. Potrete visitarlo mantenendo però il rispetto per il luogo. 

location-twin-peaks

(Ken Wolter / Shutterstock)

Big Ed's Gas Farm

Big Ed Hurley è il proprietario della pompa di benzina Big Ed's Gas Farm. Le scene alla pompa di benzina sono state girate in due diversi posti in realtà, uno è il Newcomb's Ranch a La Cañada Flintridge, California, l'altro un bellissimo giardino indoor a Preston, Washington.

La stanza rossa della Loggia Nera

La celebre stanza rossa pare sia stata ricreata all'interno di un teatro di posa di Van Nuys, a Los Angeles.

Dove è stata girata la terza stagione di Twin Peaks?

Tranquilli non vogliamo darvi alcuno spoiler! La terza stagione è stata girata per lo più nei luoghi storici delle precedenti stagioni, negli Stati di Washington e della California. Secondo indiscrezioni ci sarebbero alcune scene girate nel deserto del Nevada. 

Twin Peaks Mappa

Su welcome to twin peaks trovate la mappa con i luoghi di Twin Peaks da raggiungere.

Clicca qui per vedere la mappa.