Speciale Natale e Capodanno
Idee di viaggio

Capodanno 2015 a Stoccolma

Storia, moderne architetture ed incantevoli paesaggi vi aspettano nella capitale svedese per un capodanno dalle magiche atmosfere

CAPODANNO A STOCCOLMA - Per la scelta della meta per il prossimo capodanno i giochi sono quasi fatti, manca meno di un mese ai brindisi per il nuovo anno e se cominciate a sentirvi nella zona "zona Cesarini" per la vostra destinazione, non potete che affrettarvi. Se cercate delle alternative alle proposte di Malta e Valencia delle scorse settimane, quest'oggi puntiamo decisamente verso Nord per atterrare a Stoccolma, alternativa alle calde mete mediterranee.

LEGGI ANCHE: TRE GIORNI A STOCCOLMA

Se l'inverno è vostro amico e lo aspettate con ansia tutto l'anno, certamente non vi faranno rabbrividire le "fresche" temperature, elemento immancabile delle atmosfere scandinave. Una volta arrivati nellla capitale svedese, nella Gamla Stan, la città vecchia, per la sera di capodanno potrete trovare ristoranti e locali per il vostro cenone in compagnia. Mezz'ora prima della mezzanotte, al museo all’aperto Skansen, gli abitanti di Stoccolma vi aspettano per ascoltare poesie, musica e intrattenimento e accogliere l'arrivo del nuovo anno con un suggestivo spettacolo pirotecnico.

capodanno-stoccolma

LEGGI ANCHE: DALLA RETE TUTTO SUL CAPODANNO A STOCCOLMA

E se cercate qualcosa di più per tirare fino all'alba, non vi deluderà il quartiere di Södermalm, nella zona meridionale della città, su una delle quattordici isole principali su cui si estende l'intera capitale. Un tempo quartiere operaio, è oggi considerato un zona alla moda e alternativa dove avrete l'imbarazzo della scelta per lo shopping, caffetterie, ristoranti e locali dove trascorrere le vostre serate.

Se quindi l'ispirazione per il vostro veglione di San Silvestro cercava una bella capitale europea, con un centro storico tra i meglio conservati e moderne architetture, il tutto circondato da incantevoli scenari naturali, l'antica capitale scandinava avrà sicuramente modo di farsi apprezzare.

LEGGI ANCHE:
LA GUIDA DI STOCCOLMA

Dalla community
...A Stoccolma nel periodo di capodanno il sole tramonta intorno alle 15-15.30...(Insanity)
vai al messaggio

...sul capodanno a Stoccolma posso dirti che arrivare il 31 non è il massimo, infatti per le feste nei locali ci sono dei biglietti in prevendita senza i quali è un 'impresa entrare( noi non ne sapevamo nulla e non siamo riusciti a entrare, ci siamo divertiti molto di più la sera dopo).. non so , magari puoi provare a cercare qualche info su internet: in ogni caso leggi la zingaguida e parti dai link che ci sono lì...(Insanity)
vai al messaggio

...mi soffermero sulla nightlife visto che info sulla citta' sono facilmente ricercabili...allora in totale abbiamo passato 3 serate...sabato domenica e lunedi (ovvero capodanno). Prezzi: secondo me molto simili a quelli milanesi...si entra nei locali con 15 euro (senza consumazione)...consumazione sui 10 12 euro...quindi siamo sugli standard milanesi...sabato sera: siamo andati al blue moon bar...locale piccolino.non molto affollato...pero molte ragazze e devo dire la maggior parte carine...[...] La sera capodanno: uno dei piu bei capodanni...siamo andati al Berns...locale molto grande e sinceramente a me e piaciuto molto...gente cordiale e simpatica e ragazze da perdere il fiato...(andate a fare un giro nella Sturegallerian e vediamo di quante commesse vi innamorerete)...almeno secondo me e una citta molto positiva...(ranger81)
vai al messaggio

...Stoccolma è una città grande, con più di un milione e mezzo di abitanti...arrivare all'ultimo momento non mi sembra una grande idea...comunque di sicuro ci sarà una grande festa in centro, come in tutte le capitali del mondo...(Oulu)
vai al messaggio

...ho sempre mangiato nei ristoranti svedesi e per il resto kebab o mac. Ricorda che a stoccolma in generale non si mangia bene, quindi preparati. non credo che abbiamo gastronomie come le intendiamo noi. come prezzi è cara, ma da quando c'è l'euro in italia secondo me siamo lì come prezzi...(Il_Lore!)
vai al messaggio

...se sei li per Natale o dicembre conserva un pò di soldi e prova assolutamente il Julbord: una cena a buffet con tutto quanto la cucina svedese può offrirti! Se ne fanno sia sulle barche che sulla terraferma costa intorno 30-50 euro ma ne vale assolutamente la pena!...(Granulare)
vai al messaggio

...A Stoccolma si mangia bene almeno a mio modesto parere...I posti che ti consiglio che mi sono stati consigliati da Chiaretta sono a pranzo nella piazza di Hotorget (quella del mercato della frutta all'aperto) entrare nell'edificio con il cinema, ma a destra dello stesso e scendere le scale mobili...Scese queste girare di 180 gradi ed andare in fondo che c'è una sorta di tavola calda dove si mangia bene e non si spende molto...Simpatico è il ristorante vegetariano Hermans...Ho mangiato molto bene anche al Kvarnen dove consiglio vivamente il salmone e la carne di renna...Vi è anche una splendida "pasticceria" che però al momento mi sfugge...(djlimo)
vai al messaggio

...vicino al porto (percio' poco distante dal centro)io ho dormito su una nave con letti in comune per la cifra di 10 euro. L'unica cosa di notte si muove un po'. Comunque se ti accontenti tutto diventa ecomonico anche nella cara Scandinavia...(tecnico)
vai al messaggio


...(per dormire a Stoccolma) Mälardrottningen: Riddarholmen, è uno yacht adattato ad hotel ristorante. Le cabine-stanze sono piccole,così come i bagni, ma comode e pulite. Una postazione internet nella hall. Sauna presente. Posizione ottima, a 200 m dalla fermata della T-bana a Gamla Stan. Dintorni meravigliosi, silenziosi e affascinanti, con un panorama unico sulla vicina Guglia e con di fronte il municipio...(supergassoio)
vai al messaggio

Offerte voli low cost
zingaGUIDA di Stoccolma

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

Chiudi
Aggiungi un commento a Capodanno 2015 a Stoccolma...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori