Idee di viaggio

Come raggiungere Budapest dall'aeroporto

Tutte le informazioni per raggiungere il centro di Budapest dall'aeroporto.

COME RAGGIUNGERE BUDAPEST DALL'AEROPORTO


L'Aeroporto Internazionale Budapest-Ferenc Liszt dista 16 Km da Budapest (Qui trovate il sito ufficiale dell'aeroporto di Budapest).

Il modo più veloce per raggiungere il centro della città è la metro, collegata all'aeroporto da due distinti servizi di autobus: una navetta e un autobus di linea.

GUARDA ANCHE: GUIDA ALLE TERME DI BUDAPEST


Dall'aeroporto a Budapest in Autobus + Metro

Una navetta, la 200E, collega i due terminal con la fermata della metro Kobánya-Kispest (metro Blu).

Questo bus è dedicato al trasporto dei passeggeri in aeroporto; c'è così molto spazio per i bagagli e è in funzione anche durante le ore notturne.

come-raggiungere-il-centro-dall-aeroporto-di-budapest

L'Autobus 93 collega il Terminal 1 alla fermata metro Kobánya-Kispest. Con questa linea di metro potrete raggiungere la piazza centrale Deák Ferenc in 20 minuti. Qui trovate tutte le info sui trasporti pubblici di Budapest

LEGGI ANCHE: COME RAGGIUNGERE BUDAPEST DA DEBRECEN


Dall'Aeroporto a Budapest in Treno

Il Terminal 1 è collegato alla stazione ferroviaria di Budapest Nyugati che dista dal terminal solo 200 metri. I treni impiegano circa mezz'ora a raggiungere il centro città. I biglietti si comprano in aeroporto al Tourinform del Terminal 1. Se venite dal terminal 2A o 2B potete raggiungere il terminal 1 con la navetta 200E. Info ed orari sul sito della MAV.

 

Dall'aeroporto a Budapest in Taxi

I Taxi della compagnia Zona Taxi sono un po' più economici degli altri che trovate in aeroporto. La spesa cambia a seconda delle zone e si aggira intorno alle 12 euro. Farsi accompagnare a Pest è più economico che arrivare a Buda.