Speciale Natale e Capodanno
Idee di viaggio

Capodanno 2018 al caldo: 10 mete per un 31 dicembre al mare

Dite pure ciao alla tipica atmosfera natalizia a base di neve e vin brulè. Ecco 10 destinazioni per un capodanno al caldo

Se siete di quelli che a Capodanno vorrebbero fuggire su un'isola, al mare, e godersi l'arrivo del nuovo anno su spiagge bianche, vi conviene guardare qui perché abbiamo realizzato una piccola guida con 10 mete ideali per trascorrere il Capodanno al caldo.

Non per forza bisogna scappare lontano o spendere una fortuna, se siete fortunati potrete ancora trovare delle destinazioni convenienti per festeggiare il Capodanno al mare. 

capodanno-al-caldo

Capodanno 2018 al caldo

Poche ore di luce, temporali, neve e temperature rigide. Se volete una tregua ai maglioni di lana e ai giubbotti, sappiate che ci sono posti del mondo dove il Capodanno si attende in costume, con i piedi tra la sabbia.

Non serve scappare lontanissimo, le Canarie vi attendono con temperature miti (qui trovate tutte le informazioni sulle Canarie a dicembre), spiagge, mare cristallino, percorsi di trekking, vulcani e riserve naturali. Secondo Lonely Planet Lanzarote è una delle mete economiche del 2018, provare per credere? Qui trovate una utile guida a cosa vedere a Lanzarote

LEGGI ANCHE: DOVE ANDARE A CAPODANNO

Cuba è un grande classico per Capodanno, ci sono offerte per partire a ridosso di Capodanno a circa 1100 euro. L'isola vi attende con il Capodanno colorato e musicale de L'Havana. Il 1 gennaio a L'Havana la festa è doppia. Insieme al Capodanno si festeggia anche l'entrata delle truppe di Fidel Castro in città, la cacciata di Batista e se non bastasse la fine del colonialismo spagnolo del 1898. Nel vostro viaggio godetevi un giro nella città vecchia di Trinidad e un bagno lungo la bellissima spiaggia della Penisola di Ancon, subito fuori città. Raggiungete Santiago de Cuba, Santa Clara e Vardero. 

A circa sei ore di volo dall'Italia volate a Capo Verde per Capodanno per godervi le spettacolari spiagge di una delle isole sull'Oceano Indiano. Potrete raggiungere spiagge mozzafiato, fare escursioni e visitare le vecchie architetture coloniali.

Le immancabili spiagge bianche nel mar dei Caraibi vi attendono per le vacanze di Capodanno. Potrete praticare bird whatching, snorkeling ed escursioni in canoa. Ad Antigua ad esempio, tutti i principali hotel e i ristoranti organizzano cenoni e feste per la notte del 31. Anche i beach bar fanno lo stesso mentre nella zona del Nelsons potrete festeggiare in compagnia dei gruppi che suonano musica dal vivo in attesa della mezzanotte. 

GUARDA ANCHE: CAPODANNO OFFERTE

Offerte Capodanno al caldo

Si vola al Capodanno di Dubai con le offerte di volagratis: il volo + hotel, con partenza da Milano, costa 962 euro. Il Mar Rosso per Capodanno? L'offerta di Pirati in viaggio è di volo + 7 notti in hotel a partire da 464 euro. 

Il pacchetto viaggio con volo + 7 notti in hotel per Fuerteventura è di 944 euro: si vola dal 29 dicembre al 5 gennaio, qui trovate tutte le info per prenotare. Dal 31 dicembre al 7 gennaio si vola a Mauritius a partire da 1470 euro comprensivi di hotel, qui per saperne di più. 

Dal 26 dicembre al 6 dicembre si vola a Zanzibar con le offerte di Lastminute. Il volo + hotel costa circa 1296 euro. Dal 30 dicembre al 7 gennaio si vola alle Maldive con le offerte volo + hotel di lastminute. Il prezzo a persona parte da 1655 euro. 

Su Pirati in viaggio c'è una buona offerta per volare a Marsa Alam per Capodanno: inclusi nel prezzo c'è il volo diretto + 7 notti in hotel. Prezzi a partire da 378 euro a persona, qui trovate il dettaglio. 

Capodanno al caldo low cost e last minute

Prenotando last minute avrete la possibilità di volare in qualche destinazione esotica senza spendere una fortuna. Sono molte le compagnie e le agenzie di viaggi che per questo periodo offrono combinazioni di volo + hotel a prezzi particolarmente vantaggiosi. Su Alpitour c'è una buona offerta per volare in Messico, a Playa del Carmen con il 30% di sconto. Si parte da Milano il 20 dicembre, il volo + 7 notti in hotel costa 1887 euro. 

Su Caesartour ci sono numerose offerte per Capodanno al caldo anche per gli indecisi, potrete prenotare il vostro volo anche fino a 10 giorni prima della partenza. Tra le migliori destinazioni ci sono Cambogia, Capo Verde, Giamaica, Kenia e Madagascar. 

Su Eden viaggi potrete approfittare di sconti e offerte last minute per volare verso mete esotiche: in offerta Madagascar, Egitto, Oman e Giamaica.

Migliori 10 mete Capodanno al caldo

Località Temperature
Canarie 22°C
Giamaica 27°C
Capo Verde 28°C
Thailandia 27°C
Mozambico 23°C
Cuba 22°C
Maldive 28°C
Madagascar 21°C
Bahamas 23°C
Repubblica Dominicana 30°C


Capodanno al caldo con bambini

Il Capodanno in una destinazione calda è una buona idea per tutta la famiglia, prima di partire però accertatevi delle possibili vaccinazioni da fare. 

Le Isole Canarie sono il posto perfetto per trascorrere il Capodanno, non troppo distanti da casa e, rispetto ad altre destinazioni, nemmeno troppo costose. La temperatura è perfetta per fare passeggiate sulla spiaggia o per visitare i meravigliosi parchi sulle isole.

Sull'isola di Barbados troverete temperature caldissime, spiagge bianche e mare cristallino. E' la destinazione perfetta per chi cerca un po' di relax anche con i più piccini. Ci sono molti sport acquatici da fare e potrete ammirare i fondali marini a bordo di sottomarini.

Acque poco profonde, temperature estive e sabbia bianca: le Seychelles sono una delle destinazioni adatte anche ai più piccoli, così come le Bahamas dove ci sono molte strutture alberghiere che offrono pacchetti e intrattenimento per i piccoli. Se preferite anche un po' di avventura nelle vostre vacanze, il consiglio è di volare a Mauritius, dove oltre al mare meraviglioso potrete partecipare a numerose escursioni.