News Low Cost

Guida all’assicurazione di viaggio

Testo alternativo

CONTENUTO SPONSORIZZATO 

State per organizzare la vacanza all'estero? Viaggiate spesso per lavoro? State per partire per il viaggio della vita intorno al mondo o siete studenti in partenza per l'Erasmus il prossimo autunno?

Oltre al passaporto e tessera sanitaria, è importante portare con voi una polizza di assicurazione di viaggio, per tutelare il vostro viaggio e non incorrere in problemi (piccoli o grandi) che potrebbero rovinarvi la vacanza

travel_3

Sono tanti gli imprevisti che possono mettere a dura prova la buona riuscita di un viaggio: lo smarrimento del bagaglio, la cancellazione di volo o le improvvise spese mediche da affrontare. Esistono differenti formule e soluzioni a seconda delle esigenze dei viaggiatori. 

Scegliete la formula assicurativa più adatta alle vostre esigenze: ad esempio ci sono soluzioni per backpacker, per famiglie, per gruppi, per studenti, per chi viaggia spesso o per chi porta con sé attrezzature sportive. 

I premi assicurativi sono calcolati in base alla provenienza, all'età, alla destinazione e alla durata del viaggio.

Ma...Cosa assicurare?

Assicurazione Sanitaria - L'assicurazione sanitaria è molto importante e permette di tutelarvi nel caso in cui, durante il soggiorno, ci si ammali o si faccia un incidente.

La copertura assicurativa può riguardare sia le spese per l’assistenza medica e sanitaria, per i medicinali, per gli interventi chirurgici e i ricoveri ospedalieri, ma anche il rimpatrio anticipato o il trasporto di un familiare. Queste polizze sono molto importanti soprattutto quando si è in partenza per luoghi in cui il servizio sanitario non è ottimale, o dove le cure siano particolarmente costose. 

Assicurazione bagagli - Un altro grande classico "rovina vacanze" è lo smarrimento o furto dei bagagli. Le polizze sul bagaglio offrono protezione per lo smarrimento o danneggiamento del bagaglio, inoltre in caso di furto, smarrimento o danneggiamento è previsto anche un rimborso per gli acquisti di prima necessità in caso di ritardo nella consegna del bagaglio. 

assicurazione-viaggio

 

Annullamento viaggi - A volte può capitare di dover purtroppo rinunciare ad un viaggio già organizzato.

Tra le cause più frequenti ci sono gli infortuni improvvisi, i problemi di salute, le questioni lavorative o gli scioperi. Potrete stipulare un'assicurazione per poter essere rimborsati del costo del viaggio già anticipato (o di una parte di esso).

ASSICURAZIONE VIAGGI COLUMBUS ASSICURAZIONE  Stipulando una polizza con Columbus Assicurazioni sarete al riparo dai principali rischi da “vacanza rovinata”. E' utile consultare attentamente il contratto e le differenti soluzioni adatte a qualsiasi tipo di viaggiatore. A questo link  troverete tutta l'offerta Columbus. 

Riproduzione riservata