Idee di viaggio

10 motivi per andare a vivere a Buenos Aires

Mollare tutto è più facile se si ha una buona ragione. Ancora meglio se le ragioni sono 10, ovvero i 10 motivi che rendono Buenos Aires una città meravigliosa in cui trasferirsi.

/5
Ci sono ragioni gastronomiche e logistiche, quelle che hanno a che fare con il concetto di bellezza o di socialità. Noi ve ne illustriamo 10 a cui sicuramente se ne potrebbero aggiungere altrettante.

Perché Buenos Aires? L'architettura eclettica e colorata e gli enormi spazi verdi ci sembrano una ragione oggettiva per amare questa città. Poi c'è l'assado, che a Buenos Aires non significa solo carne di manzo buonissima cotta sulla brace di legna, ma anche l'abitudine di cuocere alla plancha quasi tutto, dal pesce alle verdure, diffondendo per la città un'aroma di barbecue da acquolina in bocca.

LEGGI ANCHE: BUENOS AIRES, ISTRUZIONI PER L'USO


Cosa fare a Buenos Aires - Le Librerie di Buenos Aires Vedi le foto: 10 motivi per lasciare tutto e andare a Buenos Aires Per continuare a parlare di gastronomia, perché noi non ci stancheremmo mai di farlo ci sono il dulche de leche (se non l'avete mai assaggiato dovete rimediare) e la pasticceria argentina, meravigliosamente piena di influenze da tutto il mondo.

Se ancora non siete convinti di mollare tutto e andare a Buenos Aires leggete il decalogo delle ragioni per amare questa città, mollare tutto e andare dall'altro lato del mondo.


Cliccate qui per scoprire le 10 ragioni per lasciare tutto e andarsene a Buenos Aires
.

Vai alla gallery

10 motivi per lasciare tutto e andare a Buenos Aires

10 foto.

Scopri