Idee di viaggio

10 posti da vedere in Australia

Cosa fare in Australia almeno una volta nella vita

Australia AUSTRALIA iStock
5/5

CONTENUTO SPONSORIZZATO

COSA VEDERE IN AUSTRALIA

Paesaggi spettacolari, spiagge bianche, la grande barriera corallina e le strade panoramiche. L'Australia è decisamente una delle destinazioni da visitare almeno una volta nella vita e raggiungerla potrebbe non essere così difficile grazie a Columbus Assicurazioni.  

Avete ancora qualche giorno per partecipare al progetto Natale in Australia che vi permetterà di volare in Australia, per due settimane, nel periodo compreso tra Natale e Capodanno.

Columbus Assicurazioni è alla ricerca di due partecipanti che raccontino il viaggio in diretta web. Qui vi diamo dieci buoni motivi per partecipare al concorso e volare in Australia.

Un viaggio alla scoperta dell'Australia non può non prevedere un tour on the road percorrendo la Great Ocean Road, una delle strade panoramiche più belle del mondo che si snoda tra spiagge, calette e scogliere. La strada attraversa il Port Campbell National Park dove ci sono i Twelve Apostles, 12 enormi faraglioni erosi dalla forza dell'oceano.

 

Fermatevi a Sydney, una delle città più irresistibili del mondo per conoscere ed apprezzare lo stile vita rilassato. Frequentate le spiagge dove si pratica surf (come la spiaggia di Bondi) passeggiate tra i giardini e parchi pubblici e ammirate il profilo della famosa Opera House al tramonto. La Baia di Sydney è un luogo da scoprire dove oltre dalle spiagge più famose e i luoghi turistici si nascondono piccoli porticcioli ed anfratti meravigliosi.

Poco distante da Sydney potete visitare le Blue Mountains, un parco naturale grande come la Danimarca. Si chiama così per via del colorito bluastro delle montagne coperte da una fitta vegetazione formata anche da eucaliptus.

Tra i tanti posti da sogno che meritano una visita, una menzione speciale va alle bellissime spiagge bianche conosciute come Whiteheaven Beach. La sabbia presenta questo colore bianchissimo per via della presenza del silicio e potrete raggiungerla in elicottero da Hamilton Island o in barca e catamarano da Airlie Beach.

Uno simboli dell'Australia è sicuramente la grande roccia conosciuta come Uluru che al tramonto si colora di rosso. Si trova nell'Uluru Kata Tjuta National Park ed è considerato luogo sacro dagli Anangu che custodiscono questo luogo. Potrete fare un tour alla scoperta di questo luogo accompagnati dagli aborigeni per scoprire le antiche tradizioni e leggende.

Se volete addentrarvi in posti avventurosi vale la pena visitare il Nambung National Park dove si trovano i Pinnacles, delle alte colonne rocciose erose dal tempo che svettano sulla sabbia dorata. Il parco si raggiunge da Perth attraversando l'Indian Ocean Drive. Una volta lì potrete percorrere il sentiero alla scoperta delle formazioni rocciose sia a piedi che in fuoristrada.

Non potete lasciare l'Australia senza raggiungere l'Isola dei canguri, Kangaroo Island, che si trova a oltre 200 km da Adelaide. In questo enorme parco naturale avrete la possibilità di vedere i canguri, foche, koala e leoni marini.

Merita una visita anche il Freycinet National Park che si trova sulla costa Orientale dell'isola di Tasmania. Qui vivono 49 specie endemiche della Tasmania e hanno sede i famosi Hazards, i picchi di granito e le formazioni rosa e bianche.

Se siete nella città Cairns potete partite alla scoperta della zona nord tropicale del Queensland. Potete visitare la mavigliosa Barriera Corallina oppure addentrarvi nella foresta pluviale di Daintree per avvistare i canguri che vivono sugli alberi, le lucertole della foresta pluviale, gli uccelli preistorici e le farfalle colorate.

Se siete appassionati di vino e gastronomia da Adelaide potete partire alla scoperta della Barossa Valley, una delle regioni vinicole più antiche d'Australia. Qui si contano oltre 150 aziende vinicole e cantine. Potete seguire gli itinerari enograstronomici e visitare le cantine aperte al pubblico.

Scopri