Idee di viaggio

8 posti curiosi da vedere in Australia

La guida ai luoghi più curiosi e particolari

/5

POSTI CURIOSI IN AUSTRALIA

Luoghi curiosi Australia | Quali sono e come visitare i posti più particolari e curiosi dell'Australia. Dal lago rosa ai posti segreti di Sydney ecco 8 posti curiosi da scoprire in viaggio in Australia.

 

Wave Rock

Non troppo distante dalla cittadina di Hyden si trova una formazione rocciosa che sembra una grande onda pronta ad infrangersi. Si chiama Wave Rock ed è parete rocciosa alta 14 metri che fa parte della riserva naturale di Hyden Wildlife Park. Il fenomeno che crea l'effetto onda, geologicamente si chiama "flared slope". La Wave rock è parte di una intera collina conosciuta come Hyden Rock. Al sito ufficiale trovate tutte le informazioni per visitarla.


La Foresta galleggiante di Sydney

Le SS Ayrfield è un relitto abbandonato ed arenato poco distante dal porto di Sydney. La vecchia nave venne utilizzata per il trasporto di rifornimenti alle truppe americane durante la Seconda Guerra Mondiale ed ora è una delle cose più curiose da vedere se andate a Sydney, si trova nei pressi di Haslams Creek. La chiamano foresta galleggiante per via della vegetazione spontanea cresciuta negli anni.


Coober Pedy

Coober Pedy è una città costruita sotto terra. Una città realizzata per sfuggire al caldo struggente del deserto australiano. La città fondata verso gli inizi del 900, è uno dei principali luoghi di estrazione dell'opale di tutto il mondo. A causa delle altissime temperature che raggiungono anche i 50°C, la popolazione vive sottoterra lungo un'intricata rete di tunnel sotto il deserto, abitando case che loro chiamano dug-outs.


Hillier Lake

In Australia esiste un fiume di colore rosa che si trova sull'isola Middle nell'arcipelago Recherche. Il lago salato pare abbia questo strano colore per via di alghe e batteri che si trovano nelle acque. Nonostante non sia nocivo, il lago non è aperto al pubblico. Può essere visto solo attraverso tour in elicottero per osservarlo dall'alto.


Posti curiosi Australia - Pinnacles

Nel Nambung National Park esiste un posto conosciuto come Pinnacles, dove alte colonne rocciose erose dal tempo svettano sulla sabbia dorata. Le colonne risalgono a migliaia di anni fa, quando la sabbia si trovava sotto il mare e sono formate da conchiglie. Il parco si raggiunge da Perth attraversando l'Indian Ocean Drive. Una volta lì potrete percorrere il sentiero alla scoperta delle formazioni rocciose sia a piedi che in fuoristrada.

 

Ball's Pyramid

Nel mare di Tasman (nell'oceano Pacifico) si trova il faraglione più alto del mondo. E' ciò che resta di un vecchio vulcano e fa parte del continente sommerso della Zealandia di cui la Nuova Zelanda è parte emersa. L'isola conosciuta come Ball's Pyramid è disabitata, si trova al largo dell'isola di Lord Howe.

 

Port Arthur

Port Arthur è una piccola città della Tasmania che nel 1883 venne adibita a carcere per i criminali britannici. Il penitenziario che venne eretto era a prova di fuga: era circondato da acque profonde dove sguazzavano pescecani ed era presidiato da guardie su ogni accesso via terra. Il carcere venne smantellato nel 1870 ma i suoi resti sono ancora visibili e visitabili in città. Per info e visitate ecco il sito ufficiale.


Whiteheaven Beach

Sapevate che in Australia c'era un posto con la sabbia più bianca al mondo? Questo paradiso in terra si chiama Whiteheaven Beach ed ha questa caratteristica particolare per via della massiccia presenza di silicio nella sabbia. La sabbia bianchissima non trattiene il calore per cui anche nelle ore calde della giornata potrete camminare sul tratto di spiaggia lungo 7 km. La spiaggia si raggiunge in elicottero da Hamilton Island o in barca o catamarano da Airlie Beach.

Scopri